News dal mondo

Chiara Ferragni “sempre più sola”, Chiara Ferragni “radioattiva”: l’analisi tv e social

Chiara Ferragni la caduta di un impero? Un anno fa tutti pazzi di lei, oggi invece, solo commenti negativi e insulti sui social: che cosa sta succedendo? Ecco l'analisi social e tv

chiara ferragni

Nella puntata di Mattino 5 in onda oggi, 31 gennaio 2024, nello spazio condotto da Federica Panicucci, si è parlato di quello che sta succedendo a Chiara Ferragni. L’influencer, che è in attesa di conoscere come andranno le indagini e come si concluderanno le vicende che la vedono protagonista ( indagata), mantiene un basso profilo. Non ha partecipato agli eventi che contano, sfilate a Parigi e Milano, non è associata a questo momento a nessun brand e le sole pubblicità che fa sui social, sono ai suoi prodotti ( che a detta di molti sarebbero in caduta libera). Quello che si fa notare, nello spazio della puntata di Mattino 5 News dedicato al tema viene scritto “Chiara Ferragni sempre più sola” è che l’influencer, che fino a poco tempo fa trasformava in oro tutto quello che toccava, è che adesso invece, fa il contrario. Questo succede perchè a quanto pare l’indignazione social è ancora molto molto alta e le shitstorm contro di lei, non si placano. Ne è una dimostrazione, come viene raccontato anche nella puntata di Mattino 5 di oggi, quello che è successo prima a una stilista e poi, in queste ore, allo chalet nel quale la Ferragni ha trascorso il fine settimana.

Chiara Ferragni: è ancora bufera social

Nella trasmissione si fa notare quello che è successo alle pagine social dello chalet nel quale la Ferragni ha trascorso il fine settimana. L’imprenditrice digitale ha taggato in una storia la struttura, specificando che non si trattata di #adv ma che voleva solo mostrare il posto magico in chi aveva trascorso qualche ora di relax. Non lo avesse mai fatto: in poche ore le pagine social dello chalet in questione sono state prese di mira da migliaia di persone tanto che alla fine, sono stati cancellati i commenti e non è stata più data a nessuno la possibilità di commentare. Non un bel ritorno di immagine per lo chalet.

L’analisi del Droghiere su Chiara Ferragni

Di questo caso si era occupato anche il Droghiere con questa analisi approfondita sui social:

Chiara Ferragni ha fatto un “test” menzionando nelle story Instagram l’hotel dove ha trascorso il weekend, Hotellerie de Mascognaz. Il profilo della struttura è stato preso di mira dagli hater con migliaia di insulti su ogni post. In poche settimane quello che era il sogno per ogni brand, ovvero essere menzionato da Chiara Ferragni, ora è diventato un boomerang che porta solo odio e una pioggia di insulti. L’hotel ha ovviamente dovuto chiudere i commenti, quindi se visitate ora il loro profilo non trovate più gli insulti, ma sappiamo che la rete non dimentica nulla: una semplice menzione ha cancellato anni di lavoro di posizionamento e reputazione sui social network e motori di ricerca. Negli USA direbbero che Chiara Ferragni è “radioattiva” in questo momento, termine che viene usato quando una persona o un argomento provocano una immediata reazione di odio e commenti negativi sui social.

Nella sua analisi ci sono anche degli screen fatti ai commenti prima che la pagina instagram dello chalet chiudesse tutto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.