Gossip e TV

Nozze reali 2011, è pronta la scaletta del matrimonio

Nozze reali Kate e William: mancano pochi giorni. Anche oggi torniamo a parlare del matrimonio dell’anno, che sta mandando in fibrillazione tutto il Regno Unito. Naturalmente stiamo parlando delle nozze reali, quelle tra il principe William e la sua promessa sposa Kate. La data della cerimonia è fissata come sappiamo, per il prossimo 29 Aprile […]


Nozze reali Kate e William: mancano pochi giorni. Anche oggi torniamo a parlare del matrimonio dell’anno, che sta mandando in fibrillazione tutto il Regno Unito. Naturalmente stiamo parlando delle nozze reali, quelle tra il principe William e la sua promessa sposa Kate. La data della cerimonia è fissata come sappiamo, per il prossimo 29 Aprile 2011. L’ultima notizia è che nel corso del programma dell’ABC “Good morning America“, è stata rivelata anche la scaletta del lieto evento, per tutti i curiosi che vogliono sapere Iniziamo col dire che le nozze dureranno ben settantacinque minuti e saranno celebrate a Westminster.

Adnkronos, rivela che l’inizio della funzione religiosa è fissato alle 11 ora locale, e alle 12.15 i due sposi usciranno dall’abbazia per rientrare a palazzo in carrozza. Dopo di che arriverà, com’è tradizione, il saluto della coppia dal balcone di Buckingham palace, alle 13.25. Ma il programma Goodmorning America, si spinge più in là, per rivelarci il dietro le quinte del matrimonio più atteso dell’anno. Leggiamolo insieme.

Tutto inizierà con il discorso della regina che dichiara il titolo nobiliare dei due futuri sposi.  L’arrivo previsto all’abbazia di Westminster è fissato per le 8.30, mentre gli ospiti arriveranno all’abbazia intorno alle 10. L’entrata in scena della famiglia reale è intorno alle 10.40 con l’entrata trionfale della sposa, un’entrata degna di principessa, seguita con tanto di damigelle. L’entrata trionfale è prevista per le undici.

La cerimonia si concluderà per le 12.15, e gli sposi e i 650 invitati si richeranno a Buckhingham Palace, dove fotografi e paparazzi avranno l’onore di immortalare i due sposini come in un vero set fotografico matrimoniale. Alle 19, si svolgerà una festa più intima, organizzata da papà Carlo.

Vi ricordate che abbiamo parlato del rifiuto di Kate ad indossare la tiara della regina, perchè troppo pesante e per paura che gli scompigli l’acconciatura? Bene, pare che Kate, la regina non gliene voglia, non la indosserà, ma sembra anche che la futura sposa sarà l’unica ad indossare la fede nuziale, in quanto gli uomini reali non la indossano quasi mai. Le nozze reali, proprio come fu per Carlo e Lady D., verranno mandate in onda, rigorosamente in diretta.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Nozze reali 2011, è pronta la scaletta del matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.