Kate Middleton principessa “moderna”: fotografata al supermercato

La neoprincipessa Kate Middleton, fresca sposa del principe William d’Inghilterra, fotografata mentre spinge il carrello al supermercato: la cronaca rosa non cessa di occuparsi del “matrimonio del secolo”, l’avvenimento che ha fatto sognare il Regno Unito, e non solo, complice anche la bellezza e la freschezza degli “sposini”. Belli, giovani e moderni a tutti gli effetti. Dopo le interviste al bar dove ogni tanto i due, ancora fidanzati, andavano a bere una birra e chiaccherare con gli amici, seduti ad un tavolo di legno come milioni di giovani in tutto il mondo, senza scorte e senza tanti “valletti” a fare da seguito, ecco che ora spuntano le prime immagini della vita quotidiana della coppia rele. E cosa fa una donna normale,  tra le prime cose, quando si deve occupare di un menage familiare? Va a fare la spesa, appunto. La naturalezza della bella Kate non sembra essere semplicemente “di facciata”, anche se è innegabile che la monarchia inglese, in crisi di popolarità da molto tempo, aveva certamente bisogno anche di immagini come questa per riconquistare una popolarità un po’ sbiadita.  Sbiadita non tanto, e non solo, a causa di comportamenti di per sè negativi; ma anche, e semplicemente, a causa dei tempi, che sono certamente cambiati, lì come ovunque.

Una crisi economica molto profonda sta attanagliando l’Inghilterra. La disoccupazione imperversa e non sono poche le persone che dormono per strada, specialmente a Londra. Scene di ordinaria povertà , come in tutte le metropoli del mondo. Una principessa che va a fare la spesa contribuisce certamente ad avvicinare la monarchia al suo popolo.  Comunque, anche il fasto, e le feste, che hanno dominato i giorni del matrimonio erano parsi non guastare affatto. Perchè avevano comunque contribuito, per un po’, a far mettere da parte a gran parte dell’opinione pubblica (perlomeno i meno “arrabbiati”) i problemi della vita quotidiana.

One response to “Kate Middleton principessa “moderna”: fotografata al supermercato

  1. I’m also writing to make you understand what a remarkable experience my daughter gained reading your site. She learned many things, with the inclusion of what it’s like to have an awesome teaching character to let other people easily fully understand chosen complex issues. You actually did more than readers’ expectations. Thanks for presenting those good, trusted, explanatory as well as easy thoughts on the topic to Janet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.