Gossip e TV

Il segreto dell’acqua da questa sera su Rai uno: Riccardo Scamarcio racconta del suo personaggio

Debutta stasera su Rai Uno la fiction firmata da Renato De Maria Il segreto dell’acqua. Storie di malaffare e misteri in una Palermo cronicamente senz’acqua, dove un giovane e irruento commissario (interpretato da Riccardo Scamarcio) è costretto a ritornare confrontandosi con un passato ingombrante. In prima serata domani sera, questa è la fiction fiore all’occhiello […]


Debutta stasera su Rai Uno la fiction firmata da Renato De Maria Il segreto dell’acqua. Storie di malaffare e misteri in una Palermo cronicamente senz’acqua, dove un giovane e irruento commissario (interpretato da Riccardo Scamarcio) è costretto a ritornare confrontandosi con un passato ingombrante. In prima serata domani sera, questa è la fiction fiore all’occhiello della stagione 2011-2012 per la rete ammiraglia della Rai. Scritta da Umberto Contarello (assieme a Filippo Gravino, Sara Mosetti e Marco Pettenello) e affidata alla regia di Renato De Maria è stata girata nel 2010 tra Roma, Palermo e la Tunisia con un impegno produttivo notevole, che si riflette anche nella scelta del cast. Tra gli interpreti principali spiccano Valentina Lodovini, Michele Riondino,  Natalino Balasso e Lucia Sardo, cui si aggiunge la partecipazione di Roberto Herlitzka. Ma la scelta del protagonista della serie è quella che promette di ripara gare la Rai e la Magnolia, la casa che ha prodotto le sei puntate di cui la fiction si compone, di tutti i fondi investiti. Nei panni dello scontroso commissario Angelo Caronia, Riccardo Scamarcio. Che è entusiasta del ruolo che ha interpretato: “Non è il solito giallo, c’è molta psicanalisi. E’ una questione che vale per tutti: i problemi che non ha affrontato ritornano sempre. In questo caso, Angelo Caronia viene spedito a Palermo per punizione, ed è l’ultimo posto dove sarebbe voluto andare. Per questo è così scontroso” Scamarcio definisce il suo Angelo:Più simile a diversi protagonisti delle serie tv americane, che amano confondere le acque con eroi non del tutto positivi”.

 

Il segreto dell’acqua anticipazione (trama prima puntata 11/09/2011)

Angelo Caronia (Riccardo Scamarcio) dopo l’ennesima discussione con i colleghi di Roma, viene trasferito a dirigere il piccolo commissariato di Tracina, un paesino alle porte di Palermo, per punizione per avere risolto un caso impotante senza coinvolgerli. Il primo incarico che avrà a Tracina sarà quello di seguire una manifestazione organizzata dagli abitanti della zona, contro la mancanza cronica di acqua nel paese. Con lui lavorerà Daniela Gemma (Valentina Lodovini), una collega con cui scatta subito un’attrazione fisica.  E con cui si creerà presto un triangolo amoroso (lei è la fidanzata di Blasco, amico d’infanzia di Angelo). Ma non solo. Sarà Daniela a fare emergere la vera personalità di Angelo? Nel frattempo sulla spiaggia di Mongerbino viene trovato il cadavere di un africano. Chi è? Da chi è stato ucciso? Durante la puntata verranno date risposte a queste domande.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il segreto dell’acqua da questa sera su Rai uno: Riccardo Scamarcio racconta del suo personaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.