Bellezze VIP

Milly Carlucci svela la sua grave allergia

La splendida conduttrice Milly Carlucci svela la grave allergia che da dieci anni la costringe ad una prevenzione non sempre facile. Il rischio èanche quello di restare sfigurata


Milly Carlucci parla per la prima volta della grave allergia di cui soffre. La splendida conduttrice è allergica al sole e trattandosi di vero problema e di sofferenza non si riferisce alla mancanza di piacere nell’esporsi al sole. Milly Carlucci ha scoperto di essere allergica dieci anni fa, per questo la sua pelle è sempre così chiara. Non solo non può esporsi ai raggi solari in spiaggia ma il suo problema è ben più grave e pericoloso.

Milly Carlucci è tra le donne più belle della tv ma rischia di continuo di vedere sfigurato il suo volto e il suo corpo. L’allergia al sole di cui soffre va anche oltre l’estetica. In una intervista rilasciata di recente al settimanale DiPiù spiega il suo calvario. Si trovava a Bracciano con suo marito, erano su una piccola barca e c’era molto sole: “Indossavo dei bermuda e, nonostante fossi coperta con una maglietta e un cappello per ripararmi dai raggi, all’improvviso mi comparvero quelle macchie: una sul collo del piede, due sul décolleté e un atro paio sui polsi. Mi rivolsi allarmata a mio marito: ‘Guarda la mia pelle, che cosa mi sta succedendo?”

Appena possibile corsero al Pronto Soccorso e per la prima volta un medico le suggerì che poteva trattarsi di allergia al sole. Poi varie e visite e la conferma. Per la Carlucci l’unica soluzione è la prevenzione, non solo non può abbronzarsi ma racconta: “Da maggio a settembre, mesi più assolati, evito di stare al sole e indosso cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe pantaloni di cotone fino alla caviglia”.

Anche in città deve coprirsi, usare sempre la protezione ed evitare di stare all’aperto nelle ore più calde. Ma a volte non basta coprirsi e proteggersi. Una vota ha fatto il bagno completamente vestita, con occhiali e cappelo ma ha subito ugualmente una scottatura violenta.

Per lei è indispensabile avere in borsa cortisone e crema protettiva. Un brutto problema che richiede molta attenzione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Milly Carlucci svela la sua grave allergia

  1. certo se ne parla xche lei è Milly Carlucci…………ma quanta gente soffre di questa allergia e non gliene frega niente a nessuno, nessuno ne parla, ma visto che si tratta di lei , be allora bisogna comunicarlo al mondo, poi vista l’eta’ e si vede benissimo che fatta rifatta e strafatta che trovi rimedio dai suoi medici, i soldi ce li ha e allora che si lamenta a fare………………………………………………………………..

  2. se puo’ consolare………oltre ad essere allergica al sole da una ventina d’anni sono pure allergica all’acqua fredda roba da matti acqua tiepida o calda nulla ,avevo due piante di kiwi in giardino ho dovuto tagliarle anche quelle per allergia (ho mangiato kiwi per tanti anni e dalla sera al mattino scoppiata questa allergia pensavo di morire ! )
    ho 68 anni e non ho mai subito nessun intervento mai truccata né viso né occhi eppure è arrivata questa allergia ci devo convivere come mi ha detto il medico…….ma meglio un’allergia che un cancro !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.