Fiction e Serie TV

Aspettando Il tredicesimo apostolo 2: com’è finita la prima stagione?

Andrà in onda a breve su Canale 5 la seconda stagione de Il tredicesimo apostolo. Ma cos'era successo nella prima serie? Ecco il riassunto per chi se la fosse persa


Il tredicesimo apostolo 2  una delle fiction Mediaset in programmazione per l’autunno 2013 come vi abbiamo già anticipato diverse volte. In questi giorni su Canale 5 è andata in onda la replica della prima stagione della fiction che vede protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. L’avete seguita? Il nostro post è dedicato a chi vuole sapere cosa è successo nella prima stagione de Il tredicesimo apostolo, a chi ha perso le ultime puntate e vuole sapere come è finita la prima serie. Siete pronti per un succoso riassunto della prima stagione de Il tredicesimo apostolo? Allacciate le cinture, si parte!

Aspettando Il Tredicesimo apostolo 2: ecco il riassunto della prima serie

I protagonisti della storia sono padre Gabriel, un gesuita appassionato di fenomeni paranormali, e una psicologa razionale che non crede ai miracoli. Claudia e Gabriel si incontrano per la prima volta chiamati entrambi ad analizzare un caso molto particolare. Da quel momento tra i due nasce una amicizia particolare che li porta anche a superari i limiti: i due si baciano e questo compromette la carriera nella congregazione di padre Gabriel. Il gesuita ha una storia particolare alle spalle e presto ci si rende conto che ha anche un dono speciale. Con il passare del tempo i ricordi del passato si fanno più nitidi. Non è tutto come sembra: la madre di Gabriel infatti non è mai morta, è ancora viva. L’incidente che porta incubi al gesuita in realtà è stato causato dal fatto che lui da bambino ha scoperto sua madre a letto con suo zio, un vescovo. I due erano legati da un legame malato: la madre di Gabriel infatti fa parte di una sorta di setta; a guidarla c’è Serventi, un uomo del diavolo che cerca di assoldare gente con un dono speciale. Gabriel si troverà alla fine della storia a un bivio: scegliere di continuare sulla strada di Dio nonostante tutta la corruzione che ha scoperto possa esistere anche nella chiesa oppure scegliere il male…

La prima stagione de Il tredicesimo apostolo si chiude così. Padre Gabriel è di fronte a un bivio, come del resto ogni uomo. Scegliere il potere, la strada del male oppure continuare a servire e lottare per il bene?

Ecco le foto della seconda stagione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.