Gossip e TV

Gianni Morandi live in Arena: segui la diretta su Canale 5

L'evento musicale dell'anno: Gianni Morandi Live in Arena oggi 7 ottobre 2013 su Canale 5. Segui con noi la diretta dello show di Morandi


Noi ci siamo e voi? Andrà in onda tra un paio di ore la prima puntata di Gianni Morandi live in Arena, lo spettacolo musicale in diretta su Canale 5 che ci terrà compagnia oggi, lunedì 7 ottobre e domani martedì 8 ottobre 2013. La diretta in prima serata su Canale 5 ma anche con noi sul nostro sito! Come spesso facciamo infatti seguiremo insieme a voi la diretta dello show musicale condotto da Morandi, con amaro dispiacere di chi oggi avrebbe voluto vedere Squadra Antimafia. Potreste consolarvi se vi dicessimo che ci sarà anche Fiorello? Ebbene si: dopo giorni di tira e molla pare che alla fine Morandi ce l’abbia fatta e che Fiorello sarà all’Arena di Verona.

La diretta del Gianni Morandi live in Arena: ecco chi ci sarà

Ore 23,46 Gianni Morandi saluta tutti: nella prima puntata quindi non ci sono stati Checco Zalone, Cher e molti altri. Li vedremo domani? Probabilmente si. Per ora è tutto! Buona notte e grazie per averci letto, noi speriamo che Gianni Morandi sopravviva all’ondata di fans che lo stanno travolgendo sul palco.

Ore 23,37– Momento di riflessione per le vittime di Lampedusa

E alle 23,30 arriva il momento di Uno su mille il pubblico si scalda, ce n’è bisogno visto il freddo! Gianni Morandi piange alla fine delle canzone: tutti in piedi per lui che ringrazia anche se non riesce a trovare le parole. E’ arrivato il momento di Ennio Morricone.

Ore 23,00 il momento di Amy Stewart  che ci regala un bellissimo momento “da lontano” ma da vicino…E neanche il tempo di accorgercene che arriva Raffaella carrà e sembra di essere in discoteca…Gianni ci prova a seguire Raffaella nei suoi passi di danza ma c’è poco da fare…

Dopo il saluto di Fiorello si torna in musica con Occhi di ragazza e si sono fatte le 23 circa. E poi si passa a Piazza Grande per non smettere mai di dimenticare il grande Lucio Dalla.

Si riprende subito con un particolarissimo medley e poi accoglie Gianni Morandi che nel frattempo si è cambiato! Il protagonista, ossia Morandi, scambia la bottiglietta dell’acqua con il microfono…Sono momenti speciali questi….

Fiorello scherza sul fatto che se fosse stato ospite avrebbe parlato di politica ma siccome non lo è non la farà ed ecco che inizia così il suo monologo. “Mentre il gatto è ai servizi sociali i topi ballano” battutaccia anche su Canale 5…

Ore 22,08 l’Arena di accende: arriva Fiorello, vedremo cosa si inventerà! Il palcoè tutto suo, si guarda intorno e si chiede se è ancora abbronzato. “Sono venuto tante volte qui e devo dire…Mai una volta senza la pioggia”

 

Si torna dalla pubblicità e vediamo sul palco facce sconosciute Morandi ci spiega cosa sta per succedere. Sentiremo una canzone inedita che racconta delle notti di paura degli emiliani durante i giorni del terremoto. Un brano con alcune frasi in dialetto che parla della terra del cantante.

Notiamo che tutti hanno un bel cappelino in testa mentre Riccardo Cocciante ha una protezione naturale e per questo si merita un bel saluto da parte di Gianni che gli chiedi di cantare Margherita a cappella. Che dire, un grande Cocciante…E pensare che non voleva cantare..Passerella e dolci note per l’ex giudice di The Voice.

 

E visto che non piove Gianni Morandi pensa di fare la danza della pioggia: per voi tutti “Scende la pioggia”

Il tempo passa ma c’è solo musica: siamo alla mezz’ora che dire, è bello ascoltare la musica ma è un concerto non uno spettacolo musicale con altro…Forse ci si aspettava qualcosa di diverso ma siamo fiduciosi. In compenso ecco l’immancabile napoletano che dice la sua

“Con te Gianni all’Arena si ferma anche la pioggia”

 

 

napoletano

E finalmente dopo più di 15 minuti di musica Morandi saluta e ringrazia. “E’ la prima volta che faccio un concerto così importante e poi all’Arena di Verona. E’ una di quelle prime volte che non dimentichi più. Ringrazio chi ci segue da casa, alla radio in streaming”.

Forse siamo noi ma ci è parso di sentire che il nostro Gianni sia un tantino affaticato nel canto, sarà la pioggia? Sarà l’emozione o sarà il nostro udito? Intanto a Verona piove…

Ore 21,18 si parte puntualissimi senza fronzoli ma solo con la musica e la chitarra ecco a voi Gianni Morandi all’Arena di Verona

gianni morandi live

C’è un grande prato verde e un mondo d’amore….Tutti insieme per Gianni che non parla ma sceglie di cantare per il suo inizio..vedremo come continuerà! Da sottolineare che la giacca di Gianni Morandi fa più luce di tutti i fari presenti all’Arena in ogni caso si passa alla terza canzone ma niente saluto al pubblico dell’Arena e a quello da casa…Ognuno le sue scelte…

Ecco noi ci siamo e voi? Si parte con questa diretta: l’attesa è tutta per gli ospiti, per lo spettacolo e poi, per noi altri maligni, per i dati auditel di domani. E già perchè la domandona è semplice: riuscirà Gianni Morandi a fare meglio di Adriano Celentano che lo scorso anno fece fare il botto ai canali Mediaset con impennate di audience incredibili? Se Montalbano concede…

 

gianni


gianni 2

Alle 21,00 circa inizieremo la nostra diretta testuale ma prima, per i curiosi, sveliamo i nomi delle persone che saliranno sul palco dell’Arena. Confermatissima Raffaella Carrà che aveva già annunciato la sua presenza. Star internazionale della serata, che farà un duetto con Morandi, la bravissima Cher.

Questa sera dovrebbe esserci anche Rita Pavone. Momento di grandi risate con Checco Zalone che ci darà qualche anticipazione del suo nuovo film in arrivo al cinema…Nulla sappiamo su quello che farà Fiorello su quando arriverà ma pare ci sarà! Non ci resta che ritrovarci più tardi per seguire tutti insieme lo show di Morandi. Ci sarete?

Ed ecco un’immagine di qualche giorno fa, Morandi in compagnia di Checco Zalone

gianni e checco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.