Gli ascolti tv del 13 ottobre divisi tra Altri tempi e Io Canto

Gli ascolti tv di domenica 13 ottobre 2013 hanno visto sfidarsi il programma di Canale 5 Io Canto, che in questa stagione non ha registrato numeri esaltanti, e la prima puntata della mini serie Altri tempi, una fiction di Rai 1 ben fatta e molto particolare. Nella gara per il prime time due mondi totalmente diversi si sfidano: da un lato una fiction non adatta per i più piccoli che fa riflettere su un passato lontano e su storie di donne italiane; dall’altro un programma musicale cucito su misura per le famiglie e per una serata all’insegna della spensieratezza.

Gli ascolti tv del 13 ottobre 2013

La Rai punta sulla bravura di Vittoria Puccini protagonista elegante e raffinata i un ruolo che non tutti al suo posto avrebbero saputo interpretare. Uno spaccato dell’Italia di altri tempi, appunto ma che fa riflettere anche su quanto i problemi della prostituzione siano ancora più che attuali.

A dare aiuto alla Rai per la vittoria nel prime time c’è anche Che tempo che fa che alla seconda puntata offre un simpatico scontro tra Brunetta e Fabio Fazio. E in effetti il programma di Rai 3 dà battaglia a quello di Canale 5.

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri domenica 13 ottobre 2013

rai 1 logo  4.804.000 telespettatori per uno share del 20,07% per la fiction Altri tempi alla prima puntata

logo canale 5 2968.000 telespettatori per uno share del 13,45% il risultato portato a casa da Io Canto 4

logo rai 3  2.974.000, 11,22%  di share per Che tempo che fa

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.