Gossip e TV

Gli ascolti tv del 20 ottobre 2013: la domenica sera flop su tutte le reti

Gli ascolti tv del 20 ottobre 2013: tra Io canto, Che tempo che fa e Un passo dal cielo la sfida si gioca su bassi numeri. Domenica sera fa flop?


Dando uno sguardo agli ascolti tv di domenica 20 ottobre 2013 c’è solo una parola che sembra essere azzeccata: flop. Già perchè se qualcuno potrebbe sorridere ed essere soddisfatto è Fabio Fazio che su Rai 3 porta a casa con il suo Che tempo che ( qui l’intervista video a Maradona)  fa quasi lo stesso risultato ottenuto da Io Canto 4 programma in onda nel prime time di Canale 5. In generale nessun programma in onda alla domenica sera supera i 4 milioni di spettatori. Rai 1 gioca la carta Terence Hill ma Pietro, non è Don Matteo e le repliche non hanno forse gli effetti desiderati.

Gli ascolti tv per il 20 ottobre 2013

La quarta stagione di Io Canto è ormai da dimenticare. Queste nuovo stile non piace ai telespettatori, lo si era capito sin dall’inizio ma ogni domenica i numeri condannano sempre di più lo show musicale di Canale 5. Forse Gerry Scotti e Mediaset dovrebbero riflettere su quello che è stato il percorso che ha portato al flop, perchè di questo si tratta. La puntata di ieri di Io Canto non ha neppure superato i 3 milioni di spettatori e per pochissimo non è stata superata da Che tempo che fa in onda su Rai 3.

In ogni caso Rai 1 si può ritenere comunque soddisfatta: Un passo dal cielo viene visto da 3,8 milioni di spettatori, risultato che aveva registrato anche qualche puntata di Un caso di coscienza 5 in prima visione. Certo forse gli italiani gradirebbero qualcosa di diverso e magari premierebbero con un altro genere di indice di ascolto.

I dati auditel del 20 ottobre 2013

rai 1 logo  3.818.000 telespettatori per uno share del 15,6% per la prima puntata in replica di Un passo dal cielo

logo rai 3  2.919.000, per uno share del 10,79% per Che tempo che fa

logo canale 5 2.961.000 telespettatori per uno share del 12,83% per Io canto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.