Gli ascolti tv del 20 ottobre 2013: la domenica sera flop su tutte le reti

Dando uno sguardo agli ascolti tv di domenica 20 ottobre 2013 c’è solo una parola che sembra essere azzeccata: flop. Già perchè se qualcuno potrebbe sorridere ed essere soddisfatto è Fabio Fazio che su Rai 3 porta a casa con il suo Che tempo che ( qui l’intervista video a Maradona)  fa quasi lo stesso risultato ottenuto da Io Canto 4 programma in onda nel prime time di Canale 5. In generale nessun programma in onda alla domenica sera supera i 4 milioni di spettatori. Rai 1 gioca la carta Terence Hill ma Pietro, non è Don Matteo e le repliche non hanno forse gli effetti desiderati.

Gli ascolti tv per il 20 ottobre 2013

La quarta stagione di Io Canto è ormai da dimenticare. Queste nuovo stile non piace ai telespettatori, lo si era capito sin dall’inizio ma ogni domenica i numeri condannano sempre di più lo show musicale di Canale 5. Forse Gerry Scotti e Mediaset dovrebbero riflettere su quello che è stato il percorso che ha portato al flop, perchè di questo si tratta. La puntata di ieri di Io Canto non ha neppure superato i 3 milioni di spettatori e per pochissimo non è stata superata da Che tempo che fa in onda su Rai 3.

In ogni caso Rai 1 si può ritenere comunque soddisfatta: Un passo dal cielo viene visto da 3,8 milioni di spettatori, risultato che aveva registrato anche qualche puntata di Un caso di coscienza 5 in prima visione. Certo forse gli italiani gradirebbero qualcosa di diverso e magari premierebbero con un altro genere di indice di ascolto.

I dati auditel del 20 ottobre 2013

rai 1 logo  3.818.000 telespettatori per uno share del 15,6% per la prima puntata in replica di Un passo dal cielo

logo rai 3  2.919.000, per uno share del 10,79% per Che tempo che fa

logo canale 5 2.961.000 telespettatori per uno share del 12,83% per Io canto

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.