Gossip e TV

Le Ciccionate, Francisco sbarca il libreria (FOTO)

Ieri, 15 novembre, Francisco ha presentato il suo primo libro di cucina a Milano. Ecco per voi le foto dell’evento e una breve intervista all'autore


Francesco Fragomeni, meglio conosciuto come Francisco, è il Re delle Ciccionate! Ospite fisso alla trasmissione di cucina I Menù di Benedetta su La7 con Benedetta Parodi, Francisco ha portato un po’ di brio alle solite classiche ricette con l’invenzione delle sue Ciccionate: piatti incredibili e del tutto fuori di testa, strani quanto buoni.

Ora, queste pazze ricette sono state racchiuse in un libro, scritto dallo stesso Francisco con la collaborazione di Paolo Quilici e la prefazione di “zia” Benedetta Parodi. Un libro giovane e coloratissimo, scritto proprio per chi, come Francisco, è uno studente universitario fuori sede che ha bisogno ogni volta di piatti dalla preparazione semplice, low cost e soprattutto “senza sbatti”. Una ricetta per ogni situazione e una soluzione per ogni problema, dagli “autoinviti last minute” al “nonna mi ha detto che sono sciupato” passando per “ieri ho speso troppo”. Insomma, capitoli dai nomi originali ed esaustivi che ci aiutano ad evitare le complicazioni della vita in cucina e adatti a chiunque sia costretto ogni giorno ad arrangiarsi ai fornelli.

Il libro, edito da Rizzoli, è stato presentato ieri, 15 novembre 2013, alla Mondadori in Piazza Duomo a Milano, dove i presenti hanno avuto la possibilità di assistere alla conferenza, conoscere Francisco e soprattutto assaggiare alcune delle sue Ciccionate.

Ma chi meglio dell’autore stesso può parlarci del suo libro? A breve posteremo per i nostri lettori anche una video intervista in cui Francisco ci racconta a modo suo come nasce questo libro!

Ed ecco alcune foto della conferenza:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le Ciccionate, Francisco sbarca il libreria (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.