Gossip e TV

Il segreto: è record di ascolti in prima serata

Il segreto in onda in prima serata il 24 novembre 2013: record di ascolti per una soap in prima serata su Canale 5


Tutti a puntare il dito contro mediaset e la soap spagnola sconosciuta da mandare in onda in prima serata. Canale 5 con Il segreto ha vinto e anche di brutto, registrano un vero e proprio record di ascolti, non in numeri, perchè i quasi 4 milioni di spettatori non lo decretano certo programma più visto dell’anno ma per chi mastica i dati auditel si intuisce subito che questo sia un ottimi risultato. La puntata in onda il 24 novembre in prima serata sfiora i 4 milioni di spettatori, raddoppia praticamente quelli che sono i numeri del pomeriggio a testimonianza del fatto che l’investimento fatto da Mediaset è stato davvero premiato. Non ci sembra infatti di ricordare che Centovetrine, mandata in onda in prima serata aveva ottenuto gli stessi numeri.

E’ anche vero che su Rai 1 ci sono le repliche di Terence Hill con “Un passo dal cielo” ma è anche vero che riuscire ad avere il doppio del telespettatori è cosa davvero difficile anche perchè sono stati ben tre gli episodi mandati in onda ieri. Una dose massiccia che però il pubblico a casa sembra aver gradito visto che non si è staccato dal televisore!

Rai 3 con Che tempo che fa, Rai 1 con Un passo dal cielo e Canale 5 si sono dati battaglia con numeri molto simili e se si considera che fino a una settimana fa Io canto non superava neppure i 3 milioni di spettatori per una prima serata.

Il segreto a quanto pare piace al pubblico italiano. Ma qual è il segreto del successo? Difficile davvero a dirsi: il cast non è sicuramente migliore di quello di Centovetrine, le storie forse sono così ricche di intrighi e lontane dal nostro presente che colpiscono di più. Probabilmente è più facile pensare alla lotta per un pezzo di terra che a Laura chiusa in modo surreale in un bunker. Che poi ci muoviamo sempre sullo stesso filo rosso: bugie, tradimenti, amori mancati, i poveri contro i ricchi…Forse gli autori de Il segreto hanno trovato la gallina dalle uova d’oro…Vedremo quanto durerà!

I dati auditel per la soap di Canale 5: 3.795.000 telespettatori per uno share del 15,79%.

PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI OGGI CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.