Fiction e Serie TV

The Walking Dead 4: calo d’ascolti a causa del Governatore

Le ultime due puntate della serie televisiva The Walking Dead hanno visto scendere in picchiata gli ascolti. Colpa del Governatore?


A quanto pare, le ultime due puntate della celebre serie televisiva The Walking Dead, arrivata ormai alla quarta stagione, hanno visto scendere in picchiata gli ascolti da parte del pubblico americano. In queste due settimane, infatti, l’azione si è spostata dal gruppo che campeggia nella prigione, capitanato da Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln, al Governatore interpretato da David Morrissey, che era sparito nel nulla dalla fine della terza stagione.

Agli spettatori, probabilmente, non è piaciuto questo cambio di scenario, forse perché nel gruppo di Rick erano rimaste troppe cose in sospeso che meritavano una celere risposta, o forse perché, in effetti, il Governatore ha subito un cambiamento caratteriale importante che potrebbe avergli fatto perdere gran parte del fascino che aveva conquistato nella stagione precedente. Su una cosa, però, non ci sono dubbi: il Governatore annoia il pubblico.

La quarta stagione dello show sta, in effetti, deludendo di molto le aspettative dei fans che tra l’altro si erano esaltatissimi alla presentazione di The Walking Dead all’ultimo Comic-con di San Diego, ma nonostante tutto, gli episodi precedenti alla comparsa del Governatore avevano registrato 12 milioni di spettatori in America, ma nelle ultime due il calo è stato davvero significativo. 800.000 persone in meno attaccate allo schermo solo per il sesto episodio, e le percentuali sono scese ancora di più per il settimo, intitolato Peso Morto (Dead Weight),  in cui ben 1 milione di persone hanno saltato l’appuntamento. Proprio le due puntate in cui il Governatore, che ormai possiamo chiamare anche Brian, ha fatto ritorno, sarà un caso?

Per fortuna, la prossima puntata, l’ottava intitolata Too Far Gone, sarà il finale di metà stagione e dovrà essere, quindi, a prova di noia! Ritroveremo infatti il vecchio gruppo di sopravvissuti nella prigione, a cui tutti siamo ormai affezionati, e assisteremo al tanto atteso scontro tra questi ultimi e il nuovo esercito del Governatore.

The Walking Dead sta inesorabilmente perdendo il suo fascino o possiamo sperare in una ripresa? Staremo a vedere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.