Gossip e TV

La tv di Natale, la programmazione di Rai 3 dedicata ai bambini

Cambia il palinsesto di Rai 3 durante le feste: ecco la tv di Natale. Scoprite insieme a noi tutto quello che vedremo su Rai 3 dal 24 al 6 gennaio 2014


Dopo la programmazione di Rai 1 e quella di Rai 2 non poteva mancare anche Rai 3. La tv di Natale sbarca anche su una rete in cui di solito non c’è molto spazio per i piccini ma che per le feste si tinge di romanticismo, avventura, spirito d’animazione e non solo…Cosa vedremo dal 24 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 su Rai 3? Lo scopriamo nel nostro approfondimento dedicato al palinsesto che caratterizzerà la terza rete Rai nel periodo di Natale. Buona lettura e soprattutto buona visione!

Si comincerà la sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, alle 23.00 con la messa in onda in
prima visione di “Fantastic Mr Fox”, il film d’animazione non solo per ragazzi diretto da Wes Anderson che racconta le
avventure della famiglia Fox, e soprattutto quelle del padre che deve fronteggiare tre contadini cattivissimi. Il signor e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto Ash e il nipotino Kristofferson, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a cercare di far fessi i tre uomini e a saccheggiare i loro depositi…

Il 26 dicembre in prima serata alle 21.05, verrà, invece, proposto “Christmas Carol” di Bob Zemeckis, con Jim
Carrey, Robin Wright Penn e Gary Oldman. Una rilettura di un classico di Dickens utilizzando la “performance capture” (c’è Jim Carrey dietro lo Scrooge animato).

Sabato 4 gennaio alle 21.05 sarà la volta de “L’apprendista stregone” il film diretto da Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Jay Baruchel e Teresa Palmer.

Domenica 5 gennaio, in prima visione tv , andrà in onda alle 21.30 il film in animazione “Rango”, diretto dal regista
dei “Pirati dei Caraibi” Gore Verbinski, in cui un camaleonte catapultato nel Far West diventa, suo malgrado, un implacabile giustiziere.

Inoltre, per tutti i giovanissimi e non Rai 3, come è sua consuetudine proporrà due appuntamenti, presentati da
Andrea Lehotska, con il 37^ Festival del Circo di Montecarlo. Nel primo in onda la notte di Natale, il 24 dicembre, alle 21.05 si potrà viaggiare in Colombia con il duo Leosvel e Diosmani al palo cinese, in Canada con l’originale trampolino elastico dei Catwall, in Corea del Nord con la troupe di Pyongyang per il pas de deux aereo e, per la prima volta, in Armenia con Anait Seyranyan alle verticali. Nel secondo, in onda la sera del 31 dicembre sempre alle 21.05, sfileranno ancora una volta i più bravi artisti circensi internazionali per conquistare il Clown d’Oro. Sotto gli occhi della principessa Stephanie e del principe Alberto si saprà chi riuscirà a vincere la sfida, aggiudicandosi così il prestigioso premio.

(Fonte Ufficio Stampa Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.