Fiction e Serie TV

Un matrimonio anticipazioni, la prima puntata 29 dicembre 2013

Le anticipazioni di Un matrimonio: ecco quello che vedremo nella prima puntata in onda il 29 dicembre 2013


Un grande lavoro di Pupi Avati ci terrà compagnia per ben sei puntate su Rai 1. Stiamo parlando della fiction Un matrimonio, in sei puntate di cui vi abbiamo già parlato nelle passate anticipazioni. Oggi vi sveliamo qualche maggiore dettaglio su quello che vedremo nel corso della prima puntata in onda il 29 dicembre 2013 su Rai 1. Si sceglie la domenica come primo giorno di messa in onda e la seconda puntata sarà subito successiva, la potremo infatti seguire lunedì in prima serata su Rai 1. Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti sono i protagonisti indiscussi della fiction che vede anche la partecipazioni straordinaria di Christian De Sica. Quella che Pupi Avati racconta è la storia di due ragazzi come tanti ma in realtà potrebbe essere anche la sua…Un intreccio d’amore, di passione ma anche di sacrificio e di ideali. Carlo e Francesca ( questi i nomi dei due protagonisti) ci faranno appassionare alla loro storia d’amore che sarà piena sempre di ostacoli ma che li unirà in un destino che li vede insieme per sempre.

Un matrimonio: le anticipazioni per la prima puntata 29 dicembre 2013

Anna Paola Dagnini, quarantenne psichiatra bolognese, ha organizzato la festa per le nozze
d’oro di Carlo e Francesca, i suoi genitori adottivi. La cerimonia è il pretesto che le consente d’iniziare a raccontare la storia del matrimonio di suo padre e sua madre, da quando si conobbero, cinquanta anni prima, fino ai nostri giorni. Carlo e Francesca s’incontrano a Sasso Marconi, sulle rive del fiume Reno, nell’estate del 1948. Lei, figlia di operai,
s’innamora perdutamente del bello e aristocratico Carlo Dagnini nonostante la relazione casta e traballante con Joseph, ragazzo svizzero, futuro violinista, in vacanza in Italia.

Anche Carlo è impegnato: è infatti fidanzato con l’elegante e ricca Valeria Zabban che lo ospita nella sua villa. Tornati di corsa a Bologna (anche a causa dei disordini
legati all’attentato a Togliatti), i due si perdono di vista: Carlo continua a vedere Valeria e Francesca a subire passivamente la corte di Joseph che da Losanna le scrive lettere d’amore.

Il caso vuole che i due si incontrino nuovamente quando Francesca viene assunta come commessa nel negozio di camicie che solo in un secondo momento scopre appartenere al padre di Carlo, Pippo Dagnini. Il rapporto fra loro si stringe quando Pippo Dagnini muore lasciando moglie e figli in un mare di debiti. Francesca è la sola a rimanere accanto a Carlo. Lo sostiene, lo incoraggia e lo aiuta come può nel difficile passaggio del fallimento della camiceria
familiare. La loro vicinanza viene però interrotta da Joseph che arriva a Bologna e la invita a seguirlo a Losanna per farle conoscere sua madre.

Francesca accetta, soprattutto per non deludere le speranze dei suoi genitori, ma alla fine non riesce a mantenere la promessa: lei desidera restare a Bologna per non perdere Carlo. Joseph è costretto così a fare rientro in Svizzera da solo…

( fonte trama ufficio stampa Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.