Gossip e TV

Gli ascolti tv del 16 gennaio 2014, vince Don Matteo 9 che perde punti

Gli ascolti tv del 16 gennaio 2014 vedono il trionfo di Don Matteo 9 che registra altri piccoli record anche se perde rispetto alla prima puntata


Gli ascolti tv del 16 gennaio 2014 vanno tutti a Don Matteo 9, non c’è gara con gli altri canali. Se però dovessimo trovare il pelo nell’uovo, come si sul dire in questo caso, potremmo notare un lieve calo rispetto alla puntata andata in onda la passata settimana. Se infatti giovedì scorso il primo episodio era stato visto quasi da 9 milioni di spettatori, in questa seconda puntata si scende. Il primo episodio in onda giovedì 16 gennaio infatti ha superato di poco gli 8 milioni mentre il secondo è sceso al di sotto della soglia. Piccolezze ovviamente se si considera il fatto che una fiction arrivata alla nona stagione riesca comunque a sfiorare gli 8 milioni di spettatori davanti alla tv.

C’è da dire però che nelle gara agli ascolti tv ieri Don Matteo era l’unico cavallo di razza. Canale 5 ha rinunciato a ogni tipo di sfida con la Rai, anzi con Don Matteo evitando di mandare al giovedì sera un qualcosa che potesse fare concorrenza. Viene quindi da dire che forse si poteva fare di più ma è evidente che stiamo davvero cercando il pelo nell’uovo.  Don Matteo è una fiction che piace agli italiani e che interessa un pubblico vasto: dai più piccoli che si appassionano alle storie dei bambini ai più grandi che amano rilassarsi con il sorriso di Don Matteo sempre pronto a mettersi in sella alla sua bicicletta. C’è anche da dire però che i fans della fiction non hanno molto gradito la scelta di non rivedere Patrizia Cecchini e anche il fatto che non si parli mai di lei tanto da minacciare all’inizio un vero e proprio boicottaggio.

Vedremo cosa succederà nelle prossime puntate, per ora si continua a parlare di ascolti record.

Ecco i dati auditel dei tre programmi più visti di ieri

rai 1 logo  Don Matteo 9 prima e seconda puntata 8.091.000 telespettatori per uno share del 27.9% e 7.679.000, 30.9%.

logo canale 5 Finalmente la felicità 3.807.000 telespettatori, per uno share del 13.76%.

logo italia 1 1.757.000 telespettatori, per uno share del 7.05% per Batman Begins



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.