Gossip e TV

Ascolti record per Il segreto gallina dalle uova d’oro di Mediaset

I dati di ascolto per il 26 gennaio 2014 premiano anche Il segreto che registra il record assoluto di ascolti assoluto


Abbiamo parlato del trionfo di una bella fiction su Rai 1, Braccialetti Rossi, un lavoro ben fatto che emoziona e diverte i giovani ma allo stesso tempo fa riflettere i più grandicelli. Non possiamo però fare a meno di registrare anche un altro dato. Mediaset sembra aver scoperto la sua gallina dalle uova d’oro. Non è infatti una novità che Il segreto sia così amato dalle signore in Italia ma gli ascolti registrati per gli episodi in onda il 26 gennaio 2014 è davvero record. Si sono infatti sfiorati i 4 milioni, e se si considera appunto che su Rai 1 più di 5 milioni di spettatori hanno seguito Braccialetti Rossi ci rendiamo conto di che grande fetta di pubblico ama e segue la soap spagnola. Numeri che non si erano mai registrati neppure con la messa in onda di Centovetrine che invece nella fascia del day time pomeridiana registra un ascolto maggiore.

Il Segreto ha totalizzato il record in valori assoluti pari a 3.934.000 spettatori (15.67%) sono questi i dati auditel che leggiamo oggi in relazione a quello che gli italiani hanno visto ieri. Eppure non è stata una delle puntate più avvincenti della soap e se consideriamo che ancora tante altre avventure attendono i protagonisti ci rendiamo conto che Canale 5 ha davvero fatto molto bene a investire su questa soap ( pensare anche che siamo solo alla prima stagione). La storia d’amore tra Tristan e Pepa coinvolge in modo incredibile le signore che da casa seguono la soap e che probabilmente costringono anche i loro mariti a farlo. Si passa così da una media di 3 milioni, anche qualcosa in meno del pomeriggio a quasi 4 milioni della prima serata.

Insomma un vero e proprio successo. Ancora da capire per quale sia il “segreto” di tutto questo grande interesse da parte del pubblico che non si perderebbe neppure una mezza puntata…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.