Gossip e TV

Salvo Sottile trasforma Linea Gialla in Matrix ed è record di ascolti

Linea Gialla fa il record stagionale di ascolti con la puntata in onda il 28 gennaio 2014: la soddisfazione di Salvo Sottile


Record stagionale di ascolti per la puntata di Linea Gialla in onda su La7 il 28 gennaio 2014. Salvo Sottile cambia rotta e sembra che al pubblico questa nuova Linea Gialla piaccia. Ci siamo permessi di dare un titolo forse azzardato ma che rende un pò l’idea. Vi ricordate che Salvo Sottile avrebbe dovuto condurre in quel di Canale 5 Matrix? Bene, nessuno ha creduto nelle sue potenzialità di giornalista d’assalto, di cronaca e di politica. Lo diciamo ironicamente si intende, con tutto il rispetto per un grande professionista. Andiamo però al nocciolo. Dopo le vacanze di Natale Sottile aveva annunciato che Linea Gialla avrebbe avuto qualcosa di diverso. Eravamo tutti un pò scettici per questa nuova “linea editoriale” ma a giudicare dagli ascolti di ieri, sembra che Salvo abbia davvero azzeccato. La puntata di Linea Gialla in onda ieri ci è sembrata molto simile a quelle che eravamo abituati a vedere in onda su Canale 5 quando c’erano i tempi migliori di Matrix…

Si parla di tutto e lo si fa probabilmente nel modo in cui il telespettatore preferisce almeno a giudicare dai risultati in termini di audience. Sottile ringrazia il suo pubblico: ieri si è parlato di omicidi irrisolti, di violenza sulle donne, di violenza nelle case di cura e negli asili. Ma si è parlato anche di evasione, di politica e dei problemi che ogni cittadino italiano potrebbe affrontare in questo momento. Il risultato come abbiamo detto in precedenza è il record stagionale di ascolti, in numeri: 882.000 telespettatori, share del 2.95% nella presentazione e 722.000 telespettatori, share del 3.34 nel programma vero e proprio.

Salvo Sottile e La7 saranno sicuramente soddisfatti di questo risultato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.