Fiction e Serie TV

Ascolti bassi per I segreti di Borgo Larici una delle poche fiction ben fatte da Mediaset

Ascolti davvero bassi per I segreti di Borgo Larici: perchè questa fiction non piace al pubblico italiano?


Meno di 3 milioni di spettatori, un crollo clamoroso per una fiction in prima serata. Gli ascolti non premiamo I segreti di Borgo Larici che alla terza puntata scende appunto sotto una soglia di accettabilità. E pensare che, sempre secondo il nostro modesto parere, da spettatori che seguono ogni giorno tutto quello che il piccolo schermo ci offre, I segreti di Borgo Larici è una delle migliori fiction che Mediaset ha mandato in onda di recente. Forse la storia non ha convinto il pubblico da casa e il fatto che tra gli attori ( che gira e rigira sono comunque sempre gli stessi) non ci sia però il Gabriel Garko della situazione, sta contando molto.

Giulio Berruti e Serena Iansiti sono due giovanissimo attori davvero molto bravi. Lei come è stato per altre protagoniste di fiction ( vedi Anna Safronick) ha un passato in quel di Centovetrine ma a quanto pare il pubblico non è molto legato a lei. Giulio Berruti bello e bravo non lascia il segno come Garko o Francesco Testi, purtroppo è un dato di fatto. Ma del resto il pubblico italiano è quello che disprezza Manuela Arcuri come attrice dicendone di ogni e poi premia ogni sua fiction con record di ascolti.

La storia non ha nulla di eccezionalmente brutto: ricorda in parte quella de Le tre rose di Eva, è ambientata in un’altra epoca, e la cosa di solito piace al pubblico. E’ lineare, priva di errori, con colpi di scena anche se spesso ci aspettiamo qualcosa non abbiamo di certo capito alla prima puntata chi si nasconde dietro il segreto della morte della mamma di Francesco o chi ha ucciso suo padre.

Forse è anche uno sforzo inutile cercare di capire perchè la fiction non piaccia, partendo comunque sempre dal presupposto che la serata del mercoledì è complicata a causa della grande concorrenza. Basti pensare che Le Iene ha fatto quasi meglio e che canale 5 è stato superato persino da Chi l’ha visto…Teniamoci le fiction che ci piacciono, della serie Il peccato e la vergogna…E non lamentiamoci poi!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti bassi per I segreti di Borgo Larici una delle poche fiction ben fatte da Mediaset

  1. i segreti di borgo Larici fenomenale fiction, vista da tutta la famoglia 9 persone, molto entusiaste, lo share a quel paese, noi non vediamo nè l’Arcuri, nè Garko perchè belli ma non bravi
    Vogliamo altre serie di Borgo Larici, anche nostri amici sono della nostra opinione e van… il calcio, cancro del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.