Gossip e TV

Finale Sanremo 2014, il vincitore è Arisa con Controvento (FOTO)

La finale del Festival di Sanremo 2014 vede il trionfo di Arisa che vince con la sua Controvento. Dietro di lei Gualazzi e Rubino


Il vincitore del Festival di Sanremo è  Arisa . Finale in onda su Rai 1 il 22 febbraio e vincitore annunciato tra gli applausi dell’Ariston. La bravissima Arisa, tra le favorite sin dall’inizio riceve il premio per la sua Controvento. I telespettatori da casa hanno dovuto aspettare fino all’una per sapere il nome del vincitore di questa 64esima edizione ma alla fine la vittoria è andata ad Arisa che ha aperto e chiuso Sanremo 2014. Sorpresa finale guastata dai social: prima della proclamazione si sono stati infatti diversi tweets che svelano la vittoria finale di Arisa. Fazio e Littizzetto si lanciano in un lento esausti dopo questa difficile edizione e danzano sulle note di Controvento. 

 Sanremo 2014: la finale e il trionfo di Arisa

Le tre canzoni che si sono date in battaglia in quella che possiamo chiamare finalissima Gualazzi con The Bloody Beetroots in Liberi o No, Arisa con Controvento e Renzo Rubino con Ora. Tutte le varie percentuali messe insieme hanno “fatto fuori” Francesco Renga che era tra i favoriti ma non hanno stravolto in modo sorprendente la classifica che avevano visto giovedì sera.

E’ stata una serata davvero ricca di musica ma non solo…Crozza finalmente è salito sul palco e nessuno lo ha fischiato; Terence Hill è arrivato a salutare i nostalgici di Don Matteo…La bellezza, la grande bellezza ancora protagonista di ogni battuta sul palco dell’Ariston. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla fine ce l’hanno fatta, si sono anche sposati anche se la mitica comica per tutto il tempo ha continuato a fare la corte al maestro Vessicchio. E adesso si pensa già alla prossima edizione del Festival, pare che in pole ci sia Carlo Conti uno dei pupilli di mamma Rai.

Le percentuali

Arisa – 58% televoto – 42% giuria – TOT 50%
Rubino – 19% televoto – 29% giuria – TOT 24%
Gualazzi – 23% televoto – 29% giuria — TOT 26%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.