Gossip e TV

Benvenuti al nord sfida il maestro Manzi

Benvenuti al nord arriva finalmente su Canale 5: andrà in onda oggi martedì 25 febbraio 2014. Ecco la trama


Dopo la settimana di pausa sanremese priva di sfide Mediaset riparte con la quinta e lancia una serie di sfide davvero eccellenti a Rai 1. Si parte questa sera con la messa in onda del tanto atteso Benvenuti al nord. Vi ricordate infatti che il film con Bisio e Siani sarebbe dovuto essere trasmesso diverse settimane fa ma poi i palinsesti erano sempre cambiati? Bene finalmente ci sono buone notizie per i fans della pellicola. Benvenuti al nord andrà in onda oggi, martedì 25 febbraio 2014 e sfiderà il maestro Manzi. Su Rai 1 infatti andrà in onda la seconda puntata di Non è mai troppo tardi, non conosciamo ancora i dati auditel ma immaginiamo che ieri sia andata bene la fiction Rai.

Quindi sarà una bellissima sfida da gustare in prima serata. Dopo una settimana di mancata concorrenza Canale 5 riparte e ci offre fiction, film e programmi tv. Al mercoledì sera infatti torna I segreti di Borgo Larici mentre sabato sera i fans di Maria De Filippi potranno seguire una nuova emozionante puntata di C’è posta per te. Preparatevi poi perchè Mediaset è scatenata: nelle prossime settimane infatti vedremo anche Quasi amici e  La grande bellezza. Ma torniamo alla programmazione di questa sera. Vi ricordate la trama di Benvenuti al nord? Rinfreschiamo le idee.

Benvenuti al nord la trama

Dopo il Sud e la sua travolgente vitalità, tocca ora all’operoso Nord svelarsi tra peccatucci e insospettabili virtù.Questa volta, infatti, è l’indolente Mattia (Alessandro Siani) in crisi con la moglie Maria (Valentina Lodovini), a doversi trasferire a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici. Ad attenderlo c’è Alberto (Claudio Bisio), alle prese con Silvia (Angela Finocchiaro): ora che è finalmente riuscita a trasferirsi a Milano la detesta a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa il marito di trascurarla per il troppo lavoro. L’impatto del napoletano con il Nord e con la vita dell’amico sarà catastrofico al punto che i due, abbandonati dalle mogli, si troveranno a misurarsi con le differenze etniche dei loro caratteri. Così Mattia imparerà il senso di responsabilità da Alberto, mentre Alberto ritroverà la leggerezza grazie a Mattia.
L’arrivo degli altri napoletani e della mamma di Mattia metterà tuttavia nuovamente a repentaglio la loro amicizia. Sarà una festa degli alpini in un piccolo paesino di montagna, fra polenta e balli, lo scenario della riconciliazione. Scapece docet: “O nord e o sud anna sta assiem”. Come i nostri eroi.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “Benvenuti al nord sfida il maestro Manzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.