Fiction e Serie TV

Don Diana le anticipazioni della seconda puntata 19 marzo 2014

Le anticipazioni per la seconda puntata di Per amore del mio popolo- Don Diana in onda il 19 marzo 2014 su Rai 1


Dopo aver visto la prima delle due puntate della mini serie Per amore del mio popolo-Don Diana parliamo nelle nostre anticipazioni di quello che succederà il 19 marzo 2014. Le anticipazioni quindi ci raccontano l’epilogo della storia dell’amatissimo don Peppe, amato dai suoi ragazzi ma odiato dalla camorra che ha sempre visto in lui un personaggio scomodo. Lo abbiamo lasciato immerso nel dolore per la perdita di Francesco, ucciso per sbaglio al posto del piccolo Domenico, figlio illegittimo di un boss di Casal di Principe. Cosa succederà adesso dopo il discorso che ha deciso di fare proprio contro la camorra nel giorno di Natale? Gli uomini di mafia presenti in chiesa non l’hanno presa bene e per Don Peppe è l’inizio di un periodo ancora più duro.

Le anticipazioni per la seconda puntata di Per amore del mio popolo- Don Diana

Dopo il discorso di Don Diana le cose cambiano: entra infatti nel mirino della camorra che intanto decide d fare una sorta di tregua. Il giorno di capodanno vengono sparati dei colpi di pistola contro la chiesa. Domenico vede tutto sa che è stato il suo fratellastro ma decide di non dire nulla. A questo punto il boss Esposito quindi decide di farlo entrare nella sua famiglia.

Don Diana e gli altri sacerdoti che gli sono vicino decidono di proseguire con le loro azioni e promuovono un comitato anticamorra che chiamano “liberiamo il nostro futuro”.

La tregua tra le due famiglie camorriste rivali è molto fragile e riprendono i conflitti e i morti.
Per dare un segno della loro forza, gli Esposito organizzano un raid con una decina di auto nel centro del paese sparando in aria con i mitra. Tra loro c’è Domenico. Don Diana si sente impotente e affronta i camorristi e Domenico portandolo nel cimitero dove sono sepolti molti ragazzi uccisi nella guerra tra bande.
I Carabinieri compiono una serie di arresti che colpiscono i clan e svelano i rapporti tra camorra e politici. Questo porta allo scioglimento del Consiglio Comunale e alla decisione del medico Franco Aversa, da tempo vicino a Don Diana, di candidarsi. Don Diana appoggia apertamente la sua lista civica, mentre il Vescovo lo protegge da eventuali censure superiori. Aversa vince e sembra l’inizio di una nuova primavera. Nel frattempo in Sicilia viene ucciso Don Puglisi, anche i sacerdoti possono finire nel mirino della mafia.

Quando Don Diana viene convocato dalla Procura di Napoli in seguito al pentimento di un suo amico legato a un clan, la sua esposizione è ormai massima. Don Diana raccoglie i genitori e gli amici più cari intorno a se. Vuole testimoniare a tutti il suo amore. Il 19 marzo 1994 è il giorno di San Giuseppe. Il giorno scelto per farlo tacere.

L’appuntamento con la seconda puntata è per questa sera su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.