Gossip e TV

Rai 3 contro la violenza sulle donne: la programmazione

Palinsesto dedicato alle donne: Rai 3 dice no alla violenza contro le donne. Ecco cosa vedremo il 4 aprile 2014


Una serata per dire no alla violenza sulle donne, una serata per ricordare quanto male venga fatto ogni giorno alla donna; Rai 3 pensa a un palinsesto speciale per il 4 aprile 2014 e dedica ala serata a questa difficile tematica.
In prima serata quindi andrà in onda Amore Criminale che arriva all’ultima puntata per questa stagione. E poi un cortometraggio da non perdere.


Il palinsesto di Rai 3 speciale per il 4 aprile 2014

Inizieremo in prima serata con l’ultima puntata di “Amore Criminale” e a seguire, alle 22.40, il cortometraggio di Francesca Archibugi “E’ stata lei” , interpretato da Claudio Santamaria e Benedetta Buccellato.

Amore Criminale, due storie da raccontare- Barbara De Rossi ci parlerà di due donne. Ascolteremo la storia di Noemi Ciceri, 37 anni, uccisa a Viareggio dal suo compagno di una vita, e la vicenda di Mihaela Acatrinei, una donna di origini romene che pensava di aver trovato la felicità fin quando non ha incontrato Giovanni, l’uomo che proverà a ucciderla.
Il programma, condotto da Barbara De Rossi, ha dato voce anche in questa edizione a storie di donne vittime di violenza maschile ma anche a vicende di persone che sono riuscite a uscire dal tunnel di un rapporto d’amore malato.

Il cortometraggio E’ stata lei- A seguire il cortometraggio di Francesca Archibugi “E’ stata lei” affronta il tema della violenza contro le donne da un punto di vista inedito, dà voce all’uomo violento, interrogandosi sul possibile pentimento e sul sistema penitenziario come giusto luogo per un processo di recupero. La storia si svolge dentro il carcere di Regina Coeli, un complesso universo di rapporti violenti e delicati.
Qui troviamo Nicola, un giovane architetto che sei anni prima ha quasi ucciso la moglie Silvia con 11 colpi di crick. Gli resta un residuo di pena di due anni, dunque può chiedere una misura alternativa alla detenzione. C’è poi una donna che deve prendere una decisione: è la magistrata di sorveglianza cui è stato assegnato il caso. Se Nicola si definisce ormai idoneo e pronto per uscire, lei si attiene ai fatti e svolge un esame obiettivo di tutti gli elementi della vicenda.
“E’ stata lei” è una produzione: Atabulo con Intervita Onlus, Corriere della Sera e Istituto di Istruzione Superiore Statale “Roberto Rossellini”

( Fonte Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Rai 3 contro la violenza sulle donne: la programmazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.