Gossip e TV

La via Crucis in diretta su Rai 1 con Papa Francesco

La Via crucis in diretta su Rai 1 con Papa Francesco dal Colosseo di Roma


Un momento sempre molto suggestivo quello dedicato alla Via crucis del venerdì Santo in diretta dal Colosseo di Roma. Sarà per la seconda volta Papa Francesco a vivere le stazioni che ricordano il dolore di Gesù nei giorni della passione. La Rai come sempre seguirà in diretta questo evento mondiale che fa trattenere il fiato ai fedeli di tutto il mondo. Tra i protagonisti della serata anche l’attrice Virna Lisi che leggerà le meditazioni della Via Crucis.

La nota della Rai- Preparate da monsignor Giancarlo Maria Bregantini, le riflessioni hanno per tema “il volto di Cristo, il volto dell’uomo” e sono state scritte con l’intento “di illuminare il vissuto quotidiano perché possa essere affrontato con maggiore speranza”. Sarà appunto Virna Lisi a leggere insieme ad Orazio Coclite, i testi scritti dal vescovo di Campobasso, nella diretta realizzata dal Tg1 e da Rai Vaticano trasmessa in mondovisione la sera del venerdì santo, a partire dalle 21,10 su Rai1, nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Flavio, prima dell’omelia che Papa Francesco pronuncerà a conclusione della celebrazione.

Non solo la Via Crucis, ecco gli altri appuntamenti- Alle 23.15 verrà trasmesso dal Duomo di Orvieto il Concerto di Pasqua, dedicato ai 60 anni della televisione italiana e sarà trasmesso in eurovisione. Organizzato dall’”Associazione Omaggio all’Umbria”, avrà come protagonista il direttore d’orchestra Zubin Mehta, alla guida dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Tra gli appuntamenti religiosi da segnalare uno Speciale di “A Sua Immagine Venerdì Santo” sul tema della Pasqua.

Vi ricordiamo quindi che subito dopo il Tg1 delle 20,00 potrete seguire in diretta su Rai 1 la Via Crucis con Papa Francesco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.