Fiction e Serie TV

Le mani dentro la città, un finale che doveva annunciare una seconda stagione?

L'ultima puntata de Le mani dentro la città avrebbe dovuto annunciare una seconda stagione? Difficile che ci sia visti gli ascolti...


Il finale non lasciava dubbi: gli autori de Le mani dentro la città avrebbero voluto lasciare il tutto aperto per una seconda stagione. Ma la fiction non è stata seguita molto dal pubblico italiano che non l’ha mesa tra quelle preferite della Taodue. Un finale quindi che lascia con l’amore in bocca visto che difficilmente ci sarà una seconda stagione de Le mani dentro la città. Una fiction che nelle ultime puntate in onda non ha mai superato i 4 milioni di spettatori deludendo allo stesso modo de Il tredicesimo apostolo 2. Un lavoro quindi che non ha convinto il pubblico vuoi un pò per la storia che probabilmente non ha appassionato, vuoi anche per il difficile periodo di programmazione. Sottolineiamo infatti che “il grande successo” vantato da Mediaset per il risultato portato a casa da Rodolfo è stato di 4,3 milioni di spettatori ( non ci sono sembrati numeri clamorosi) proprio a testimonianza del fatto che il mese di aprile non è mai semplice, se poi ci sono anche le vacanze di Pasqua…

E così nell’ultima puntata assistiamo alla trasformazione di Fulvio che diventa il più cattivo della famiglia Marruso segnato dalla morte di suo padre fa arrestare suo fratello Pinuccio latitante e diventa il numero 1 della famiglia ma anche l’erede pronto a portare avanti la ‘ndrangheta in Lombardia. Lascia partire la donna che ama che è in attesa di suo figlio e senza nessun genere di pietà fa uccidere anche sua sorella nell’acido. Maria infatti voleva staccarsi dalla famiglia per diventare una collaboratrice di giustizia.

Un finale quindi aperto a ogni possibile continuazione che però probabilmente non vedremo mai. E così ancora una volta i telespettatori che invece si erano affezionati a questa fiction resteranno a bocca asciutta…

E voi cosa ne pensate? Avreste gradito qualcosa di diverso o vorreste vedere la seconda stagione?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.