Gossip e TV

Le rocambolesche avventure di Kim su Rai Gulp

Il capolavoro di Kipling "Kim" diventa un cartone animato e da domani va in onda su Rai Gulp


Un cartone nuovo di zecca sta per sbarcare su Rai Gulp. Gli amanti della letteratura inglese conosceranno sicuramente bene il capolavoro da cui il cartone è tratto. Il titolo del cartone in onda dal primo maggio è “Kim” che come potrete immaginare si ispira al capolavoro letterario di Kipling “Kim” scritto nel 1901. Il romanzo racconta le avventure del giovane Kim, ambientato in India ci mostra un ragazzo coraggioso e che può essere un modello per tutti. Il protagonista ha 13 anni e, rimasto orfano vaga tra le polverose strade dell’India. Ricordiamo che Kipling, premio Nobel, annovera tra gli altri suoi capolavori anche Il libro della giungla.

La nota della Rai- Da giovedì 1 maggio arrivano su RaiGulp le rocambolesche avventure di “Kim”. Per molti ragazzi è stato il libro più amato. Ora, per la prima volta, il capolavoro di Kipling diventa una fantastica serie d’animazione ( anche se nel 2009 avevano già visto in tv la serie).

Ambientate nell’India di fine Ottocento, le avventure dell’orfano dagli occhi azzurri color del cielo, in cerca delle proprie origini, mostreranno a tutti il fascino di una terra ricca di contrasti, religioni, genti, profumi e costumi. Kim, mezzo inglese e mezzo indiano, saprà sfruttare le sue conoscenze sulle consuetudini di entrambi i Paesi per trasformarsi in punto d’unione tra Oriente e Occidente. Dal lunedì al venerdì, due episodi in onda alle 9.55.

La serie è una produzione Rai Fiction / Mondo Tv.

Un cartone sicuramente molto istruttivo per i bambini che potranno imparare tanto dal giovanissimo protagonista.

( FONTE RAI)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le rocambolesche avventure di Kim su Rai Gulp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.