Gossip e TV

Elezioni Europee risultati in diretta sulla Rai: ecco gli speciali da seguire

In diretta tutti i risultati: istant poll, exit poll, affluenza e dati ufficiali. La Rai segue in diretta e in tempo reale i risultati per le elezioni europee ed amministrative del 25 maggio 2014. Ecco tutti gli appuntamenti


Il 25 maggio 2014 è un giorno di voto per l’Italia. Si vota per le elezioni Europee ma anche per le elezioni amministrative. La Rai segue in diretta e in tempo reale i risultati con degli speciali in tv sui tre canali dell’azienda. Il più importante è sicuramente lo speciale di Porta a Porta condotto come sempre da Bruno Vespa. Subito dopo le 23 avremo in tempo reale i primi dati, i primi istant poll come succede sempre in questi casi. Ma l’attesa è per gli exit poll che danno davvero l’idea di come l’Italia abbia votato. Una lunga notte difficile però immaginare che prima dell’alba si conoscano i risultati. Certo molto dipenderà anche dall’affluenza: gli italiani decideranno di andare numerosi al seggio? Chi vince e chi perde? Il movimento 5 stelle, Forza Italia o il Pd? Vediamo insieme tutti gli orari per seguire in diretta gli speciali che la Rai offre al suo pubblico questa sera.

La programmazione straordinaria della Rai per le elezioni del 25 maggio 2014

Gli speciali di domenica 25 maggio- su Rai1 e Tg1, dalle 22.50 “Speciale Porta a Porta Elezioni Europee” fino alle 03.00. Anche Rai3 realizzerà uno “Speciale Elezioni Europee” a cura del Tg3, dalle 22.50 alle 02.00. Su Rai2 una finestra sulle Elezioni si aprirà alle 00.40 curata dalla redazione del Tg2.
Rainews24 dalle ore 20 inizierà uno speciale elettorale fino alle ore 3.00, orario in cui il testimone passerà ai conduttori del desk della notte che continueranno ad aggiornare sui dati elettorali.

Le prime proiezioni on line– Sul sito www.rainews.it le prime proiezioni sui risultati elettorali a partire dalle 23.45 e tutti gli aggiornamenti nel corso della notte.

Il 26 maggio 2014- La giornata si aprirà su Rai1 alle 6.30 con “Uno Mattina Speciale Elezioni”. La rete ammiraglia e Tg1 torneranno ad occuparsi delle elezioni alle 21.15 con “Porta a Porta Speciale Elezioni”.
Su Rai2, alle ore 10, “Speciale Elezioni Europee” a cura del Tg2. La terza rete partirà la mattina alle 8.00 con “Agorà Speciale Elezioni”. Alle 11.00 lo Speciale a cura del Tg3. Alle 22.50 andrà in onda uno “Speciale Gazebo Elezioni Europee”. Le redazioni della TgR del Piemonte e dell’Abruzzo avranno dalle 17 alle 17,15 edizioni speciali, mentre dalle 18.20 alle 18.55 Tg speciali sono previsti da tutte le regioni interessate alla tornata amministrativa. Infine alle ore 23.45 ancora spazio alle redazioni delle Testate Regionali per le notizie e risultati dalle Regioni e dai comuni interessati al voto amministrativo.
Rainews24 partirà alle 6.00 di lunedì 26 maggio con lo Speciale Elezioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00 uno Speciale Amministrative con ospiti e collegamenti.

Anche in Radio gli speciali– risultati, commenti, le voci dei protagonisti, i nuovi scenari della politica europea. Un filo diretto in onda a reti unificate anche su Gr Parlamento fino alle 2.30. Aggiornamenti nel corso della notte nei notiziari delle 3, delle 4, delle 5 e delle 5.30. Dalle 6 fino alle 21 di lunedì tutti i programmi di Radio1 saranno dedicati ai risultati elettorali: Prima di tutto, Radio anch’io, Start , Boabab, Zapping con ospiti in studio, interventi degli ascoltatori e degli inviati al Viminale, a Montecitorio, Bruxelles, nelle postazioni delle varie coalizioni politiche e nella sede della Commissione Europea.

( fonte Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.