Fiction e Serie TV

Atelier Fontana- Le sorelle della moda stasera su Rai 1

Cosa guardare stasera in tv? Il 27 maggio 2014 arriva Atelier Fontana- Le sorelle della moda che ci racconta una bella storia italiana


Ci sbilanciamo un pò in questo pezzo dedicato alla trama e alle anticipazioni di quello che vedremo questa sera su Rai 1. Atelier Fontana- Le sorelle della moda, andato in onda già in onda su Rai 1 in due puntate ( se la memoria non ci inganna) è uno dei lavori meglio riusciti degli ultimi anni. Non solo perchè ci racconta la storia di tre sorelle italiane che hanno lasciato il segno nella storia del nostro paese ma anche in quella mondiale, ma anche perchè le tre attrici chiamate a dare il volto alle tre signore, hanno davvero colpito per la loro interpretazione. Si tratta del nostro personale giudizio, che tutti voi potrete smontare e criticare. Ma noi siamo qui anche per questo! La storia di Micol, Zoe e Giovanna coinvolge il telespettatore dal primo all’ultimo minuto. Si fa il tifo per i successi di queste tre donne e si piange con loro nei momenti di disperazione. Se è vero che da un lato le sorelle Fontana hanno raggiunto il grande successo che nella loro vita è significato anche benessere economico, è anche vero che per tagliare il traguardo il sacrifici sono stati davvero tanti. Tre sorelle e un unico sogno legato alla moda ma soprattutto al loro talento. Insomma se questa sera non volete guardare la finale di Amici 13 e non avete mai visto il film dedicato alla storia delle sorelle Fontana, ecco la vostra occasione. E ora qualche dettagli sulla trama.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA FINALE DI AMICI 13

Atelier Fontana-Le sorelle della moda il 27 maggio 2014 su Rai 1

La trama della storia- A Traversetolo, un paesino in provincia di Parma, non accadevano mai “grandi” cose. In una piccola bottega sartoriale di famiglia, guidata dalla madre Amabile (Anna Bonaiuto), Micol (Alessandra Mastronardi), Zoe (Anna Valle) e Giovanna (Federica De Cola) muovono i primi passi nell’arte del taglio e cucito. Caratterialmente molto diverse ma profondamente unite e complementari nel lavoro, dotate tutte di uno straordinario talento, ben presto le sorelle Fontana sentendosi “strette” nella realtà di provincia decidono di misurarsi con le opportunità offerte dalla grande città e così si trasferiscono a Roma. La vita nella capitale, però, non è tutta rosa e fiori, anzi. Il lavoro non manca, ma il sogno di aprire in proprio un piccolo atelier si dimostra subito arduo da realizzare. Servono denaro e una clientela affezionata sulla quale contare. E’ il momento dei sacrifici e delle ristrettezze economiche. E proprio quando la vita pare metterle decisamente alla prova, per le sorelle Fontana arrivano anche le prime grandi opportunità, una dopo l’altra, fino all’incontro con Linda Christian (Hariett McMasters-Green). E’ il momento che suggella la vera svolta. Le sorelle Fontana sono chiamate a disegnare e confezionare l’abito di nozze della Christian con Tyron Power e Micol, Zoe e Giovanna realizzano un abito senza eguali. Un vero trionfo. Uno stile unico, una fattura magistrale, una perfezione di eleganza e armonia in grado di dimostrare, dinnanzi agli occhi del mondo, la magia delle creazioni Fontana e sancire il loro ingresso ufficiale nell’olimpo dell’eleganza e dell’alta moda. Una magia che non si è mai arrestata e che ha contribuito, negli anni, a rendere grande il nome dell’Italia a livello internazionale, dimostrando, ancora una volta, come dedizione, sacrificio, genialità e costanza facciano parte di quel “dna italiano” ammirato in tutto il mondo.

Appuntamento oggi su Rai 1 in prima serata con le sorelle Fontana!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.