Gossip e TV

Gli ascolti tv per Inghilterra-Italia, la prima partita della nazionale

La prima partita dell'Italia in Brasile a mezzanotte. Gli ascolti tv del 14 giugno 2014 ci svelano se gli italiani hanno seguiti Inghilterra-Italia. Ecco i dati auditel


Si chiude in festa la nottata dei tifosi italiani che hanno deciso di stare davanti alla tv fino alle 2 passate. La nazionale di Prandelli batte l’Inghilterra giocando una buona partita a dimostrando anche di poter dire qualcosa in più in questo mondiale brasiliano. Lasciando però da parte i commenti tecnici che non ci spettano, parliamo dell’orario e degli ascolti di Inghilterra-Italia. La partita è iniziata a mezzanotte, il 15 giugno 2014. Si colloca comunque negli ascolti tv di ieri, nella fascia della seconda serata in cui i numeri sono spesso molto bassi. Per trovare un picco di audience negli ultimi tempi dobbiamo scomodare Beppe Grillo ospite di Porta a Porta. Ma gli italiani si sa, amano la loro nazionale e siamo sicuri che i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci dimostreranno di questo attaccamento alla maglia azzurra.

GUARDA LE FOTO DELLE WAGS ITALIANE

Gli ascolti tv della prima partita della nazionale

Dal canto suo l’Italia non ha deluso. Forse ci sono stati troppi errori in campo, qualche imprecisione che si poteva evitare soprattutto in attacco ma l’avversario non era sicuramente tra i più semplici da affrontare e al debutto poi. In ogni caso Marchisio e Balotelli regalano la prima soddisfazione alla nostra Italia con una bella vittoria. Significativa anche la sconfitta dell’Uruguay battuto dal Costa Rica che potrebbe aiutare gli azzurri per il passaggio del turno.

Prima della partita è andato in onda uno speciale di beneficenza in diretta da Assisi, al timone Carlo Conti e poi alle 23,30 la linea è passata ai giornalisti di Rai 1 che hanno commentato la gara giocata sul temibile campo di Manaus che per fortuna ha portato bene alla nostra Italia.

Ecco i dati auditel

rai 1 logo Il pre-partita ha registrato 8.768.000, 48,58%. La partita Inghilterra-Italia, debutto della Nazionale di Prandelli ai Mondiali 2014, ha ottenuto un ascolto di 12.770.000 telespettatori per uno share del 70,45%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gli ascolti tv per Inghilterra-Italia, la prima partita della nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.