Gossip e TV

Gordon Ramsay lascia Cucine da Incubo

Gordon Ramsay lascia Cucine da incubo. Kitchen Nightmares si ferma alla dodicesima stagione


E’ arrivato il momento per Gordon Ramsay di cercare fama altrove. Cucine da Incubo ( titolo in italiano in inglese invece il programma è famoso come Kitchen Nightmares, è arrivato alla sua dodicesima edizione che, come annunciato qualche ora fa dallo chef sul suo sito sarà anche l’ultima. Mentre in Usa proseguono quindi le riprede delle ultime puntate che si vedranno su Fox, Ramsay fa un bilancio di quello che è stato il suo percorso con il programma che forse più di tutti lo ha reso famoso nel mondo. Cucine da incubo è stato venduto in più di 100 paesi arrivando in Italia solo lo scorso anno, purtroppo. Grazie però ai vari canali come Fox Italia su Sky o Real Time in chiaro, anche i telespettatori italiani si sono appassionati al format che è sicuramente uno dei più apprezzati dello chef. Per chi non lo sapesse tutto è iniziato nel lontano 2004 quando Ramsay aveva deciso di salvare le cucine da incubo di alcuni famosi ristoranti del Regno Unito. Ne abbiamo viste davvero delle belle sia nelle edizioni targate appunto Regno Unito che in quelle girate poi negli Stati Uniti. Nelle cucine da incubo Ramsay ha trovato davvero di tutto: cibi scaduti, vermi di ogni genere, locali pieno di problemi di sporcizia per non parlare di alcuni proprietari che erano sull’orlo del fallimento prima di incontrarlo. Una sola volta durante le riprese del programma Gordon ha deciso di mollare mentre negli altri casi ha portato a termine la sua missione anche se spesso dopo il suo addio, i ristoranti hanno ricominciato ad avere grossi problemi.

Le parole di Gordon per annunciare la sua decisione

Sono stati 10 anni fenomenali, ho realizzato 123 episodi in 12 stagioni attraversando due continenti, seguito da decine di milioni di telespettatori e ho venduto il programma a 150 Paesi. E’ stato fantastico, ma è arrivato il momento di chiudere

In Italia continueremo a vedere le passate stagioni e poi gli episodi inediti sono davvero tanti tutti da non perdere. Non sentiremo quindi la mancanza di Gordon che in ogni caso non è affatto stufo del piccolo schermo e lo continueremo a vedere.

E poi ci sono sempre i suoi ristoranti, sapere dove trovarlo non è semplice ma se ci tenete non potete non fare un salto in uno dei suoi locali.

E poi chissà che Cucine da incubo non torni con un altro chef…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.