Gossip e TV

Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna sulla Rai: orari e info utili

Week end di grandi emozioni, sulla Rai torna la Formula 1. Ecco gli orari per seguire le qualificazioni e la gara di domenica 6 luglio 2014


Grande week end di sport quello che stiamo per vivere, almeno per chi ama sia il calcio che la Formula 1. Dopo due giorni di assenza si torna in tv con le emozioni del mondiale in Brasile, arrivano i quarti di finale. Ma ci sarà anche spazio per la formula 1. Domenica infatti si corre il Gran Premio di Gran Bretagna con uno scatenatissimo Hamilton che ha dichiarato che farà di tutto per vincere in casa. L’appuntamento quindi con la gara sullo storico circuito di Silverstone – nona tappa del Mondiale 2014- è per domenica ma prima della corsa ci sono le qualificazioni. Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti da non perdere sulla Rai.

F1, GP DI GRAN BRETAGNA: GLI ORARI PER SEGUIRLO SULLA RAI

Dopo la delusione in Austria con Alonso quinto e Raikkonen decimo, la Ferrari cercherà di colmare il divario con i motori Mercedes, salendo sul podio più alto. La Rai, attraverso RaiSport, seguirà tutte le fasi di avvicinamento al Gran Premio di domenica seguendo le sessioni di prove libere e le qualifiche ufficiali.

GLI ORARI PER VEDERE LA GARA IN TV

Si comincia venerdì 4 luglio, alle 15.30 e alle 22.00 su RaiSport 2 (canale 58 DTT), con le prime due sessioni di prove libere. Sabato 5, alle 22.30 su Rai2 e Rai HD (canale 501 DTT), sarà la rubrica “Pit Lane” a fare il punto sulle qualifiche del GP. A seguire, la linea tornerà a “Pit Lane” per tutti gli approfondimenti.
Domenica 6 luglio, con inizio alle 21.00 su Rai2 e Rai HD, la rubrica “Pole Position” proporrà ai telespettatori interviste, servizi e curiosità sulla gara in onda dalle 21.10. Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Stella Bruno e le analisi tecniche di Giorgio Piola. La cura delle rubriche “Pit Lane” e “Pole Position”, entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa, col coordinamento del caporedattore Sandro Iacobini.

Vi ricordiamo inoltre che la gara potrà essere seguita in streaming sul sito della Rai ma solo dall’Italia.

FONTE RAI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.