Gossip e TV

La Rai ricorda Giorgio Faletti: gli appuntamenti da non perdere oggi

La Rai omaggio Giorgio Faletti dedicando parte del palinsesto di oggi al grande artista: ecco i film da vedere oggi 5 luglio 2014


Ogni volta che Giorgio Faletti decideva di fare qualcosa lo ha fatto lasciando il segno. E’ stato così con Sanremo quando ha cantato una canzone da far venire i brividi a chiunque l’ascoltasse, è stato così con i suoi romanzi, difficile staccarsi da quelle pagine un volta iniziata la lettura, è stato così con i suoi ruoli nei film che ha deciso di interpretare, impossibile non amarlo. Con la sua morte se ne va un pezzo di storia della nostra Italia, un grande artista che va via in silenzio, in punta di piedi. La Rai sceglie di ricordare Giorgio Faletti con degli appuntamenti speciali da non perdere. Vediamo insieme i dettagli.

LEGGI QUI LE FRASI E LE CITAZIONI PIU’ BELLE DI FALETTI

IL 5 LUGLIO PER RICORDARE LA MORTE DI GIORGIO FALETTI: GLI APPUNTAMENTI SUI CANALI RAI

Rai Movie trasmetterà oggi, sabato 5 luglio alle 15.25 il film del 1994 “Miracolo italiano”.

Rai Premium, invece, manderà in onda sabato 5 luglio alle 19.15 il film “Il sorteggio”.

Rai1 trasmetterà oggi sabato 5 luglio in prima serata il film “Notte prima degli esami”, diretto da Fausto Brizzi, in cui l’attore interpretava il professor Antonio Martinelli, spietato docente di lettere soprannominato dai ragazzi la “carogna”.

La pellicola racconta I giorni e soprattutto la notte prima degli esami di maturità di un ragazzo che vede la vita scorrere intorno a lui e ripensa a ciò che gli è successo nel corso degli anni. Un viaggio dentro la spensieratezza che accompagnava gli adolescenti di fine anni ’80, che ancora cercavano il divertimento all’interno del “gruppo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.