Fiction e Serie TV

Il miracolo di Suor Angela: ascolti record per Che Dio ci aiuti 3

Ancora una fiction vincente per Rai 1: ascolti record per Che Dio ci aiuti 3 che conquista la serata con oltre 6,5 milioni di spettatori. Miracolo per Suor Angela?


Due fiction di ottimo livello quelle che la Rai ha deciso di schierare nella prima parte della stagione televisiva: Un’altra vita incassa record su record e lo stesso discorso vale per la terza stagione di Che Dio ci aiuti che ancora una volta porta a casa un grande risultato. Complice un giovedì sera da dimenticare per le altri reti, vedi Rai 2 con un flop assurdo di Virus-Il contagio delle idee che non viene però cancellato dalla rete, e Canale 5 che continua ad affidarsi alle repliche, la fiction con Elena Sofia Ricci e le sue ragazze speciali incassa record di ascolti. Un vero miracolo alla suor Angela appunto e la dimostrazione che il giovedì sera di Rai 1 ormai ha due cavalli di razza vincenti, un prete, Don Matteo, e una suora, suor Angela.

LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA: LEGGI QUI

Ma il successo della fiction di Rai 1 è sicuramente un mix ben dosato di ingredienti: il trattare casi che sono attuali come ad esempio nella puntata di ieri le studentesse che diventano escort per comprare una borsa in più, oppure i difficili temi della crisi. Ingredienti che legano molto e accomunano anche Don Matteo. Il filo rosso sul quale i due protagonisti si muovono è lo stesso e la cornice che hanno intorno a loro è praticamente perfetta. Ci permettiamo di aggiungere anche un paio di cose che secondo noi rendono la fiction perfetta oltre all’innegabile bravura di una straordinaria Elena Sofia Ricci. I complimenti alle ragazze che popolano il convitto e in particolare a Francesca Chillemi che si è ormai cucita addosso il ruolo di Azzurra. Sono lontani i tempi in cui super impacciata ce la ricordiamo in Carabinieri. E poi il piccolo Davide. Il bambino genietto alla Harry Potter fa sempre bene nei racconti ( un pò come in Questo nostro amore e in Un’altra vita o Raccontami giusto per citare tre fiction di successo targate Rai) quel tocco in più.

27% di share per il secondo appuntamento e 6,5 milioni di spettatori per la prima puntata. Se non sono questi numeri da record. I miracoli esistono o basta poco per farli?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.