Gossip e TV

Al via lo Zecchino d’oro si parte oggi 25 novembre 2014 su Rai 1

Al via oggi 25 novembre 2014 la nuova edizione de Lo Zecchino D'oro: conduce Veronica Maya, ecco le anticipazioni


Salta per questa settimana l’appuntamento con La vita in diretta, o almeno con la seconda parte del programma. Arriva infatti su Rai 1 un appuntamento tipico del mese di Novembre. Va infatti in onda oggi, o meglio a partire da oggi martedì 25 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna la 57° edizione dello Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale di canzoni per bambini, condotta da Veronica Maya. Si parte appunto alle 17,00 subito dopo il Tg. Come ogni anno Antoniano onlus lancerà la campagna di raccolta fondi legata al progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro, quest’anno rivolto alle persone che vivono in povertà e patrocinato dal Segretariato Sociale Rai. E Veronica torna alla conduzione del suo Zecchino dopo il piccolo incidente di cui è stata protagonista a Tale e quale show. Vediamo delle brevi anticipazioni su quello che ci aspetta da stasera con lo Zecchino d’oro.

INCIDENTE HOT PER VERONICA MAYA: GUARDA QUI LE FOTO

LO ZECCHINO D’ORO TORNA SU RAI 1: SI PARTE IL 25 NOVEMBRE 2014

Il tema centrale delle 5 giornate sarà “Il mio mondo”, che verrà declinato in Famiglia (martedì), Natura (mercoledì), Scuola (giovedì), Arte/Gioco (venerdì), per poi essere ripreso come contenitore generico nella finale di sabato: ogni giorno regalerà al pubblico una storia, che verrà raccontata insieme a Vincenzo Spadafora, Garante per l’infanzia. L’ospite della prima giornata sarà Paolo Conticini, protagonista di diverse fiction firmate dalla Rai, che interagirà con Veronica Maya in uno studio completamente rinnovato dove troverà posto anche una orchestra che suonerà rigorosamente dal vivo. Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo coro Mariele Ventre, ‘gestirà’ le voci dei ragazzi che si esibiranno all’Antoniano rafforzando il contenuto delle canzoni e dei solisti.
Rai Yoyo, invece, manderà in onda lo Zecchino d’Oro, (da domani a sabato alle ore 20) e tutte le puntate dello Zecchino saranno trasmesse sui Canali di Rai Italia. Il programma sarà sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo e gli internauti potranno seguire la manifestazione collegandosi al sito Rai www.zecchinodoro.rai.it oppure al sito www.zecchinodoro.org.

IL PROGRAMMA: 25 novembre > le 12 canzoni verranno eseguite tutte senza votazione, in studio un ospite affiancherà la conduttrice
26 – 28 novembre > le 12 canzoni verranno eseguite tutte ogni giorno e votate; nella penultima puntata verranno sommati tutti i punteggi ottenuti e sarà decretato lo Zecchino d’Argento.
29 novembre > le 12 canzoni verranno votate da una giuria di 20 bambini che decreterà il 57° Zecchino d’Oro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.