Bellezze VIP

Maria De Filippi commuove parlando del suo passato e del suo amore

Maria De Filippi racconta in una intervista un po' del suo passato e l'amore che la lega a Maurizio Costanzo, ma anche il suo ruolo in tv e le parti che lei censura


In tv siamo abituati a Maria De Filippi che ha sempre una parola per tutti, il suo punto di vista è sempre così distaccato, sempre pronta a giustificare i giovani e chi è stato vittima dei dolori della vita, ma di lei non parla mai. La conduttrice difficilmente rilascia intervista e ancora meno viene paparazzata chissà dove e con chi, ma questa volta ha detto sì al Corriere della Sera e si è lasciata un po’ andare. Maria De Filippi ha raccontato del suo amore per Maurizio Costanzo e di quando era ragazzina, di quanto il suo ruolo in tv l’abbia aiutata nella sua vita, del perché ascolta sempre tutti ed altro ancora.

Maria De Filippi confida di essere abituata ad ascoltare perché lei stessa in famiglia non era presa molto in considerazione, o meglio “non aveva voce in capitolo”. Al Corriere della Sera racconta: “Ero la seconda e quindi, come tale, dovevo imparare a sentire più che a parlare. L’unica cosa che potevo dire all’epoca era: perché? Infatti mio papà mi chiamava Perché. Così, fin da quando ho iniziato a fare televisione ho sempre lavorato con le storie che arrivavano al centralino della redazione dei miei programmi”. E a proposito dei suoi programmi svela che spesso si autocensura e taglia le parti in cui esprime il suo giudizio personale, non vuole influenzare chi ascolta da cosa perché col tempo ha capito che i messaggi che manda dalla tv possono anche far male a chi ascolta e non li sente come una semplice opinione ma li prende come verità. La conduttrice di tanti programmi di successo parla di suo marito, il suo amore ma anche un maestro: “Maurizio mi ha fatto leggere non so quanti gialli di Simenon facendomi fare il riassunto e la sintesi: ‘Riassumi in 5 minuti’, ‘riassumi in 3 minuti’, ‘riassumi in un minuto’, ‘dimmi qual è il centro del libro’, e così via”. Così ha imparato a raccontare ma è a lui che deve anche il suo ingresso in tv davanti alle telecamere, per alcuni un errore per molti altri una delle migliori presenze sul piccolo schermo.

Le foto di Antonella Clerici in giro a Roma con la sua Maelle – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.