Bellezze VIP

Federica Sciarelli da Chi l’ha visto a Sanremo 2018: tutto sulla conduttrice Rai

Federica Sciarelli da Chi l'ha visto a Sanremo 2018: tutto sulla conduttrice Rai dalla vita privata alle curiosità sul suo passato


Siamo abituati a vederla il mercoledì sera nello studio di Rai 3 sempre impegnatissima con le dirette di Chi l’ha visto. Federica Sciarelli però questa sera sarà ospite del Festival di Sanremo. Anche lei, come Franca Leosini ed Emma d’Aquino, avrà un ruolo molto particolare nel Sanremo di Claudio Baglioni. Oggi in conferenza stampa il direttore artistico ha spiegato che ci sarà un momento simile a quello che è accaduto con le altre due giornaliste Rai, un momento in pieno stile Chi l’ha visto. Federica Sciarelli, immaginiamo, sarà elegantissima sul palco dell’Ariston anche se noi siamo abituati a vederla sempre molto casual con le sue giacche colorate nello studio di Rai 3. Che cosa sappiamo e che cosa sapete di Federica Sciarelli? Vi sveliamo anche qualche curiosità sulla sua vita privata e non solo! 

FEDERICA SCIARELLI DA CHI L’HA VISTO A SANREMO: QUALCHE CURIOSITA’ SULLA VITA PROVATA DELLA CONDUTTRICE RAI

QUANTI ANNI HA FEDERICA SCIARELLI? Federica Sciarelli (età: 58 anni) è nata a Roma il 9 ottobre 1958. Figlia di un avvocato dello Stato, la conduttrice di “Chi l’ha visto?” entrò per la prima volta in Rai dopo aver vinto il concorso per una borsa di studio (seconda su 10 mila partecipanti): “Come prima destinazione mi mandarono al Tg1, ricordo che c’era Mentana giovane praticante (…)”. Oltre a essere una brillante giornalista, è anche un’appassionata di moda. Ha praticato atletica per dieci anni, mezzofondista. Federica ha sempre saputo che avrebbe voluto fare la giornalista e ha rinunciato ad altre occasioni di lavoro pur di andare per la sua strada. Negli ultimi anni ha più volte manifestato la volontà di lasciare Chi l’ha visto perchè sempre più spesso viene travolta anche emotivamente dalle storie che si raccontano nel programma di Rai 3. Alla fine però ogni anno la ritroviamo al timone del programma che senza di lei, probabilmente, non sarebbe lo stesso. La Sciarelli è nota per la sua schiettezza: non ha peli sulla lingua e non racconta i fatti con tanti giri di parole ma va dritta al punto. 

LA VITA PRIVATA DI FEDERICA SCIARELLI: CHI E’ IL SUO COMPAGNO? Federica Sciarelli ha un figlio, Giovanni Maria, avuto da un ex compagno. “Della mia vita privata non parlo nemmeno sotto tortura, lasciamo che aleggi il mistero”, ha spiegato nel corso di un’intervista a Libero. Nel 2007 il settimanale Chi ha pubblicato alcune foto che la ritraevano mentre faceva footing col pm John Henry Woodcock. Inoltre nell’ambito dell’inchiesta Consip, è emerso indirettamente che tra i due ci sia un presunto legame di natura sentimentale, che tuttavia non è stato ufficializzato. Federica è uscita da quel procedimento dimostrando la sua completa estraneità ai fatti ma la sua relazione con il pm è comunque confermata anche se i due riescono a non farsi paparazzare. 

Tra le curiosità che riguardano Federica Sciarelli possiamo raccontarvi una cosa legata a Cossiga. E’ stata la stessa Sciarelli a raccontare: «Una volta Montanelli chiese a Cossiga chi fosse la sua amante. Cossiga si avvicinò all’orecchio di Montanelli e gli disse qualcosa. Divenne il tormentone dell’estate. Panorama lo fece diventare un gioco e mise la mia fotografia sotto la domanda: “Chi è l’amante di Cossiga?”. Ci rimasi malissimo». Di questo fatto Federica ha parlato anche in una lunga intervista rilascia a L’Arena a Massimo Giletti spiegando che fu un momento non molto carino viste le varie insinuazioni che erano state fatte in merito. 

Tra le altre cose che ha fatto in tv, Federica Sciarelli è stata anche protagonista del talent Notti sul ghiaccio con Milly Carlucci su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.