Bellezze VIP

Tutto su Alessandra Martines, vita privata, amori e carriera dell’attrice e ballerina italiana

Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere su Alessandra Martines, ballerina e attrice italiana naturalizzata francese

alessandra martines


Alessandra Martines sarà tra gli ospiti di domenica, 25 novembre, a Domenica In, nel salotto di Mara Venier. Ma chi è Alessandra Martines? Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lei, la sua vita privata, gli amori e la carriera. E’ stata una ballerina classica di successo ma anche un’attrice internazionale. Ha lavorato al fianco di grandi nomi della danza ma si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo e grande schermo, ma anche in teatro. E’ dunque un’artista completa. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

ALESSANDRA MARTINES: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DI QUESTA BELLISSIMA ATTRICE E BALLERINA

La Martines è nata a Roma il 19 settembre 1963. Nonostante le sue origini italiane, è naturalizzata francese. Si è trasferita in Francia a soli 5 anni con la sua famiglia. Qui ha coltivato la sua passione per la danza, frequentando a Parigi il Conservatorio nazionale superiore di musica e danza. A soli 15 anni Alessandra Martines è una delle ballerine dell’Opera di Zurigo. A 18 anni fa il suo ingresso nel prestigioso New York City Ballet, facendo un tour europeo di successo.

La carriera da ballerina di Alessandra Martines

Il suo ruolo di ballerina la riporta nella città in cui è nata: Roma. Ha quindi l’opportunità di esibirsi presso il Teatro dell’Opera. Inoltre può mettere in mostra il suo talento anche presso il Teatro Verdi di Trieste. Ormai Alessandra Martines è un étoile. Il suo successo la fa arrivare anche nel mondo della tv. Sul piccolo schermo si esibisce nel programma di Enrica Bonaccorti Pronto, chi gioca?. Negli anni lavora con Lorella Cuccarini e con Pippo Baudo, nel 1986, per la trasmissione Fantastico 7. La loro collaborazione avverrà anche in Fantastico 8 e Fantastico 10. A partire dal 1988 la ballerina partecipa anche al varietà Europa Europa.

Alessandra Martines diventa anche attrice

Inizia poi a lavorare come attrice con la miniserie tv intitolata Passi d’amore, di Sergio Sollima. Muove anche i suoi primi passi nel mondo del cinema, nel film Miss Arizona con Marcello Mastroianni. La carriera teatrale però non si ferma ed è anche la protagonista dello spettacolo L’appartamento, di Billy Wilder. Nel 1991 però ottiene il suo maggior successo, per il quale è ricordata da tutti. Diventa infatti Fantaghirò, e riveste il ruolo della protagonista al fianco di Kim Rossi Stuart. Nel 1992 ottiene il Telegatto per questa interpretazione. Negli anni successivi continua ad avere successo sia in Italia che in Francia.

La vita privata e l’amore di Alessandra Martines

Molto importante è il suo incontro con il regista francese Claude Lelouch, che la scrittura per la pubblicità di un profumo. Successivamente le offre una serie di ruoli, tra cui quello di Elise Ziman ne I miserabili. Nonostante la grande differenza di età con il regista, nato nel 1937, si innamorano e convolano a nozze nel 1995. Hanno una figlia di nome Stella, nata il 10 ottobre 1998. Nel 2008 però il loro matrimonio finisce. Nello stesso anno incontra l’attuale compagno, l’attore francese Cyril Descours, su un set. Il 26 ottobre 2012 la coppia ha un figlio di nome Hugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.