Bellezze VIP

Guenda Goria ricoverata in ospedale: la sua battaglia contro l’endometriosi

Guenda Goria ricoverata in ospedale spiega che cosa sta succedendo e parla ancora una volta della malattia di cui soffre

È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia” con queste parole Guenda Goria si mostra in ospedale. Non è la prima volta che parla della sua malattia e che prova a sensibilizzare anche sul tema, visto che dell’endometriosi si parla molto poco. La figlia di Maria Teresa Ruta, posta le sue foto in ospedale e spiega: ” Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne. Io soffro di ENDOMETRIOSI.

Guenda Goria in ospedale per essere operata: le sue parole


L’ex concorrente del Grande Fratello mostra sui social le ultime foto con il fidanzato prima di restare da sola in ospedale e poi spiega che cosa affronterà: “È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata. Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. “

E ancora: “Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile.

E poi conclude: “L’ endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere?domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi.” Da parte nostra un grande in bocca al lupo per Guenda Goria !

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.