Bellezze VIP

Chiara Ferragni: “E’ il momento di provare a far funzionare le cose senza fingere”

Lo sfogo di Chiara Ferragni sui social. Per la prima volta racconta come sta, come è stata dopo Sanremo, la verità senza fingere

Chiara Ferragni verità

Chiara Ferragni si distende a terra, scatta un selfie, la luce non è perfetta ma non ha voglia di fingere e di dire che è tutto perfetto. E’ anche fragile Chiara Ferragni ma spiega che non può mostrarlo perché ha troppe responsabilità sulle spalle. Ammette che Sanremo è stato un impegno durissimo perché nel frattempo doveva occuparsi anche della famiglia. Il riferimento forse è a Fedez più che ai figli, anche se con i bambini deve sempre mostrarsi forte. “Fermarsi a respirare e a pensare, ricordandosi che è normale avere paura, è normale chiedersi se ce la farai, è normale offrire aiuto a chi intorno a te ne ha bisogno ma anche chiederlo a chi sai può esserti di supporto” inizia così il suo post Chiara Ferragni raccontando la sua verità, ringraziando chi le è stata accanto, le persone con cui ha potuto anche piangere.

Chiara Ferragni racconta di Sanremo

“Sanremo, ora posso ammetterlo, è stato durissima, mi sono sentita fuori dalla mia zona di comfort a chiedermi se sarei stata capace, a dirmi che non potevo deludere chi credeva in me e a non darla vinta a chi mi voleva vedere sbagliare. Che poi certo odio gratuito non capisci proprio perché ti debba essere buttato addosso senza un reale motivo, ma quello è un altro discorso” la Ferragni nel suo sfogo ci mette tutto dentro.
“Contemporaneamente ho dovuto esserci per la mia famiglia, provare ad essere forte per tutti, a capire come risolvere problemi più grandi di me con la paura di non farcela come moglie e anche come mamma, perché con i tuoi bambini devi essere tu quella forte, sempre. A volte ho provato anche dello sconforto trovandomi a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi crollata anche io – e ammette – Ho pianto, da sola e con chi mi vuole bene e mi ha voluto regalare un abbraccio e una parola di conforto per aiutarmi ad essere forte per tutta la mia famiglia, ma anche per le 60 persone che lavorano con me per cui tutti i giorni devo essere sul pezzo e tener fede agli impegni presi altrimenti restiamo tutti senza lavoro”. No, non deve essere stato semplice perché mentre era sul palco del festival di Sanremo c’era anche altro.
“Lo ammetto tutto questo mi ha fatto sentire tra mille fuochi, tra tante, a volte troppe responsabilità familiari, umane e professionali. Ma mi ha fatto trovare anche una nuova forza, forse di persona più adulta”.

La confessione prosegue, sembra la continuazione della famosa lettera a Chiara bambina ma è tutto così umano e comprensibile. “Certo a volte vorrei concedermi di dirmi “Chiara ci sei anche tu, oggi puoi essere fragile, puoi sbagliare, puoi essere tu quella che chiede aiuto”. Succederá, lo so. Per ora è il momento di tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene, ma provando a farle andare bene veramente. Grazie a chi c’è anche per me, e a chi capisce che tante volte il mostrarsi forte anche quando ci si sente fragili non è una scelta ma una necessità. Vi vedo, vi leggo e vi sono grata”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.