Antonella Clerici lasciò Mediaset per colpa di Gianfranco Funari ma fu la sua salvezza
Antonella Clerici svela tutto su Gianfranco Funari, per lui lasciò Mediaset
Antonella Clerici si racconta in una lunga intervista a Tv Blog, svela la vera ragione per cui andò via da Mediaset per poi fare ritorno in Rai. Tutta colpa o tutto merito di Gianfranco Funari ma una cosa è certa: Antonella Clerici doveva staccarsi da lui.
Con il pubblico la conduttrice ha fatto un patto di “lealtà e chiarezza” lo dice spesso e lo ripete ancora una volta e anche in questa intervista salta fuori: Antonella Clerici è sincera come poche senza dimenticare il rispetto per tutti. Così racconta del perché si ritrovò a Mediaset e del perché andò via presto tornando alla tv di Stato.
Antonella Clerici per ripicca lasciò la Rai
Aveva appena terminato Uno mattina, era andata bene e le avevano promesso Domenica In ma poi in Rai cambiarono in idea e si ritrovò senza una vera conduzione.
Siccome ero puntigliosa, annunciai che mi sarei fermata. In quel momento arrivò l’offerta di Mediaset con questa trasmissione sulla carta carina. Strada facendo mi accorsi che non faceva per me, faticavo, dovevo recitare una parte, prendere la difesa di una tesi, contrapposta a quella di Maria Teresa Ruta
Non voleva più stare con Funari
Con Funari non si trovava bene, non voleva più stare con lui: “Staccarmi fu la mia salvezza”.
Trovai Marco Bassetti, che ringrazierò sempre, a cui rivelai le mie intenzioni. Mi rispose che un format esisteva, durava appena mezz’ora. La Prova del Cuoco ci scoppiò tra le mani. Successivamente, Fabrizio Del Noce capì la forza del programma e dal 2001 lo ampliò
Il successo de La prova del cuoco
E’ un successo che conosciamo tutti ed è lo stesso che oggi vediamo nella quarta stagione di E’ sempre mezzogiorno. L’intuizione di portare in tv la cucina è stata di Antonella Clerici, lo facevano già da tempo in America perché non farlo qui da noi. Non tutti le hanno creduto, non tutti le hanno subito dato supporto. A Mediaset non l’ha fatto Giorgio Gori ma alla Rai per questo sarà sempre riconoscente.
La Clerici sa di sugo
>>> Antonella Clerici senza pietà – Il male torna a chi lo fa
Non dirà mai chi l’ha detto, chi è la cantante che non accettò di fare Sanremo perché conduceva lei.
La cucina è il pretesto per chiacchierare, è il centro della nostra casa, è un luogo importantissimo. ‘La Clerici sa di sugo’, affermò un famoso cantante di cui non farò mai il nome. Ebbene, per me è un valore aggiunto, significa essere popolare. Non sarò mai un piatto di caviale, preferisco sapere di sugo.