Coppie VIP

Kate e William annunciano il nome della principessa dopo il permesso della regina

Kate e William hanno scelto il nome della loro bambina. La principessa ha un nome ma la prima a saperlo sarà nonna Elisabetta, la regina. Dopo questo incontro l'annuncio ufficiale con il nome della royal baby


Potrebbe davvero arrivare tra pochi minuti la notizia. Tutto il mondo attende di sapere che cosa hanno deciso Kate e William: come chiameranno la loro piccola principessa? La royal baby è nata il 2 maggio ma i sudditi del Regno Unito e i curiosi di tutto il mondo non conoscono ancora il nome scelto per la seconda figlia di William e Kate. Secondo i media britannici che cercano tutte le indiscrezioni possibili del caso, William avrebbe deciso di comunicare prima alla regina d’Inghilterra il nome della piccola. Probabilmente quando nacque George era tutto molto più organizzato mentre in questo caso forse, la scelta del nome potrebbe stupire. Kate e William quindi hanno preferito, prima di rendere pubblica la loro scelta, parlare proprio con la regina. Elisabetta dal canto suo ha accolto con gioia la nascita della royal baby e anche lei ha deciso di omaggiarla con un look total pink in occasione della sua uscita ufficiale. In queste ore poi Kate Middleton, la sua bimba e William hanno ricevuto la visita dei parenti più vicini. Carlo e Camilla sono stati a vedere la bimba nata appunto sabato mattina e anche i familiari di Kate hanno raggiunto la residenza reale per salutare la loro seconda nipotina. E il nome quando arriverà? Potrebbe essere davvero questione di minuti.

Per i media britannici intanto pare che non ci siano dubbi. Il nome scelto è Alice. Ma il fatto di voler prima parlare con la Regina è solo una scelta di etichetta, così vuole il galateo reale oppure questa scelta deriva da altri motivi? Ad esempio William potrebbe aver deciso di chiamare sua figlia Diana, una decisione che farebbe ancora una volta molto discutere negli ambienti reali ma che sarebbe invece sicuramente molto apprezzata da chi non ha mai dimenticato l’amatissima principessa triste. Secondo il Mirror non ci sarebbe  nessuna postilla nel protocollo che obbliga il principe a informare la regina in carica del nome  ma, visto il bellissimo rapporto che esisterebbe tra i due, William avrebbe preso insieme a sua moglie questa decisione.  Insomma non ci resta che aspettare anche se davvero mancano pochissimi minuti a questo annuncio ufficiale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Kate e William annunciano il nome della principessa dopo il permesso della regina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.