Coppie VIP

Aldo Montano e Olga dopo il terremoto in Indonesia: “Siamo salvi per miracolo”

Aldo Montano e Olga dopo il terremoto in Indonesia: "Siamo salvi per miracolo". La coppia racconta all'Ansa il dramma vissuto


Ha scelto di raccontare le emozioni delle ultime ore all’Ansa. Aldo Montano e sua moglie Olga erano in vacanza in Indonesia, proprio nella cittadina in cui c’è stata la forte scossa di terremoto. Un vero miracolo quello che hanno vissuto Aldo e Olga: il loro albergo è crollato, sono rimaste solo macerie ma loro per fortuna erano fuori per una cena e non erano nella struttura. Ore di panico e di paura e adesso una vera e propria odissea per tornare in Italia. Hanno voluto affidare ai giornalisti dell’Ansa il racconto delle ore difficili che hanno vissuto: “Abbiamo vissuto scene apocalittiche: un boato con la fortissima scossa di terremoto e il terrore dell’allarme tsunami”. Inizia così il racconto di Aldo Montano e Olga che per fortuna stanno bene. Il terremoto, secondo quelle che sono le ultime notizie, ha fatto 90 vittime ma si teme che il bilancio possa crescere. 

ALDO MONTANO E SUA MOGLIE OLGA SALVI PER MIRACOLO DOPO IL TERREMOTO IN INDONESIA: STANNO PER TORNARE IN ITALIA

Il racconto di Aldo Montano e Olga prosegue: “Ora siamo all’aeroporto di Lombok nel caos per tornare a Bali e da lì in Italia, ma ovviamente il volo non è nemmeno inserito sul monitor: un’attesa senza fine” spiega, dopo la nottata trascorsa in fuga. Quella che doveva essere una vacanza, un periodo di pace e relax si è trasformato in un vero incubo e adesso l’unica cosa che la coppia vuole è tornare in Italia e riabbracciare la piccola che per fortuna è rimasta a casa con i nonni e non ha vissuto il dramma.

Montano racconta come in questi casi, mettersi in contatto con qualcuno che possa dare un aiuto, è praticamente impossibile. Il campione ha spiegato che la Farnesina ha dato il numero dell’ambasciata italiana a Jakarta e del consolato italiano a Bali  ma non è stato possibile mettersi in contatto con loro. “Ce la siamo dovuta vedere da soli. Ci siamo arrangiati insieme ad altri quattro italiani. Blackout e le sole torce del telefonino ad illuminare il sentiero… Scene da vera Apocalisse: barche prese d’assalto per spostarsi da un’isola all’altra e istinto su cosa fare, anche contro la volontà delle persone del posto”  queste le parole di Montano che ha raccontato all’Ansa la sua drammatica esperienza. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.