Coppie VIP

Claudio Baglioni con Rossella Barattolo da più di 30 anni, il figlio mai arrivato e la crisi superata (Foto)

Rossella Barattolo, la compagna di Baglioni da 31 anni, un amore a cui il cantante dedicò Mille giorni di te e di me (foto)

baglioni e la compagna

Dopo il suo primo Piccolo Grande Amore Claudio Baglioni ha incontrato Rossella Barattolo, la compagna che è accanto al cantautore da ben 31 anni (foto). Stasera inizia la seconda avventura di Baglioni al festival di Sanremo e Rossella come sempre sarà con lui, dietro le quinte, pronta a sostenerlo qualunque cosa accada. Così diversi da completarsi, ma chi è la compagna di Claudio Baglioni? La domanda ritorna anche quest’anno perché la Barattolo è molto riservata ma è stata in grado di fare uscire Baglioni del suo guscio; magari senza di lei non avrebbe mai accettato di guidare il festival di Sanremo. Si sono incontrati nel 1987 ma in quegli anni il cantautore era sposato con Paola Massari e il loro rapporto fu solo lavorativo. Lei era impegnata nel settore delle aziende petrolifere, Baglioni fu colpito dalla sua capacità manageriale e le chiese di entrare nel suo staff. Dalla collaborazione all’amicizia poi arrivò l’amore. Sono rare le intervista che Rossella Barattolo ha rilasciato negli anni pur essendo molto socievole ed estroversa. Nei suoi pochi commenti la confidenza del dispiacere di un figlio mai arrivato. 

ROSSELLA BARATTOLO, CHI E’ LA COMPAGNA DI CLAUDIO BAGLIONI

Non è stata una scelta non avere figli, ha ammesso la compagna di Claudio Baglioni, non sono mai arrivati e dopo varie insistenze ci hanno rinunciato. Baglioni invece è papà di Giovanni, nato il 1982 dal matrimonio con Paola Massari, resta il suo figlio unico. La convivenza tra Claudio e Rossella iniziò nel 1994 ma venne resa pubblica solo nel 2008 quando Baglioni divorziò dalla prima moglie.

Non è sempre stato facile vivere il loro grande amore, altra sincera ammissione in una rara intervista, questa volta al Times di Malta: “Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro” e sembra che durane quella crisi nacque il brano Mille giorni di te e di me, che quindi non sarebbe dedicato all’ex moglie, come credevano molti fan, ma alla sua compagna.

Più di tutto Rossella sembra avere un cuore d’oro, impegnata da sempre nel sensibilizzare sui problemi di sbarchi e immigrazione, Ricorderete l’impegno di Baglioni a Lampedusa, in questo e in tanto altro c’è il lavoro e l’amore della sua compagna.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.