Fiction e Serie TV

Stasera su Rai 1 A casa di Anna per ricordare Virna Lisi

Cambia il palinsesto di Rai 1 per la prima serata del 18 dicembre 2014. Per ricordare Virna Lisi va in onda A casa di Anna


Oggi è una giornata triste per il mondo dello spettacolo in Italia. Virna Lisi è venuta a mancare, la grande attrice è morta poche ore fa a Roma. Come era prevedibile, i palinsesti delle varie reti cercano in qualche modo di rendere omaggio a una delle più grandi attrice del piccolo e del grande schermo. Stasera su Rai 1 avremmo infatti dovuto vedere una nuova puntata della seconda stagione di Che Dio ci aiuti ma la Rai ha scelto di omaggiare la Lisi con un film di cui lei è protagonista. Parliamo del film del 2004 A casa di Anna. Virna Lisi interpreta appunto una nonna, Anna. Tra gli altri protagonisti anche Marco Bonini, Angelo Infanti e Giada Desideri. Vediamo allora delle brevi anticipazioni sul film che andrà in onda questa sera in prime time su Rai 1.

LE FICTION PIU’ BELLE DI VIRNA LISI: LEGGI QUI

A CASA DI ANNA: LA TRAMA

La protagonista della storia è Anna. La donna è la nonna di Alessia ma anche la madre di Giulia, Livia e Marco. Mentre i rapporti con i figli, anche se adulti, restano spesso conflittuali, la relazione con la nipote è molto forte e affettuosa. I tre figli sono infatti alle prese con i piccoli e grandi drammi della vita: Giulia è sull’orlo della separazione coniugale, Marco si trova invischiato in un brutto pasticcio finanziario, mentre Livia vive una travagliata storia d’amore con una ragazzo piuttosto destabilizzante. Questa bellissima nonna ha però uno splendido rapporto con la nipote, la simpatica ed intelligente Alessia: un rapporto fatto di giocosa complicità, destinato a rinsaldarsi in circostanze assolutamente inaspettate. Lo zio Quinto alla sua morte lascia in eredità ad Anna un vecchio casale. I tre figli vorrebbero venderlo, mentre Anna si scopre molto legata a quel luogo della sua giovinezza. Proprio in quella casa incontrerà di nuovo, dopo quarant’anni, Guido, il suo primo amore.

Il film tv andrà in onda stasera su Rai 1 per ricordare Virna Lisi che purtroppo è venuta a mancare oggi all’età di 78 anni. Era già andato in onda anche diviso in due puntate sui canale Rai. Immaginiamo che stasera vedremo la versione integrale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.