Fiction e Serie TV

Ragion di stato anticipazioni: la trama della prima puntata con Luca Argentero nei panni di Rosso

Ragion di stato è la prima mini serie della Rai per il 2015. Luca Argentero è il protagonista della storia che ci porta in Afghanistan. Ecco le anticipazioni della prima puntata


Debutta il 12 gennaio 2015 con la prima puntata su Rai 1 Ragion di stato, la mini serie in due puntate con Luca Argentero protagonista. Non lo abbiamo visto in molte fiction o mini serie per la tv, da quando infatti ha dimostrato di essere un bravo attore, Argentero si è dedicato al cinema. In ragion di stato è invece Ross, il protagonista della storia. Il capitano è diviso da quelli che sono i suoi sentimenti personali e quello che invece il suo mestiere gli impone di essere o di fare. La storia raccontata nella mini serie è ambientata in Afghanista, un mix tra spy stori con la parte dedicata alle storie di spionaggio e melò con la parte che invece ci racconta i sentimenti dei protagonisti. Tra gli altri interpreti anche Anna Foglietta che veste il ruolo di Stella. Ma entriamo di più nel dettaglio e vediamo insieme le anticipazioni per la prima puntata della mini serie. Vi ricordiamo che la seconda e ultima puntata di Ragion di stato andrà poi in onda il 13 gennaio 2015 nel martedì di Rai 1.

RAGION DI STATO: LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA 12 GENNAIO 2015

In Afghanistan la guerra non si ferma, i talebani organizzano continui attentati. Il colonnello dei Servizi Segreti Italiani Fontana e il capitano Rosso trattano una tregua con i capi tribù, ma in una imboscata Fontana viene catturato. Rientrato in Italia, Rosso è convocato da Massa, il capo dei Servizi. Insieme al vice Ranieri e all’analista Stella, elaborano un piano per liberare Fontana: sfrutteranno la mediazione di un ‘signore della guerra’ libanese, Rashid, uomo potente e pericoloso. Massa, però, ordina a Rosso di rimanere in Italia: dovrà occuparsi della protezione di Rania, la moglie di Rashid, che è in arrivo a Roma per far curare la figlia malata.
Le cure della bambina sono, infatti, il “prezzo” pagato per la mediazione
di Rashid. Rania è una donna sensibile e infelice, sposata ad un uomo che la considera solo un bell’oggetto di sua proprietà. Inaspettatamente, tra Rosso e la donna nasce un sentimento profondo che spinge il giovane agente ad aiutarla a fuggire in Svizzera. La fuga però viene sventata e la donna riconsegnata al marito. Rosso è inviato in Afghanistan per partecipare alla liberazione di Fontana, ma nel momento cruciale dello scambio prigionieri, un elicottero americano bombarda il luogo. Rosso e Fontana rimangono sotto le macerie.

ragion di stato 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ragion di stato anticipazioni: la trama della prima puntata con Luca Argentero nei panni di Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.