Fiction e Serie TV

Torna Fuoriclasse 3 con Luciana Littizzetto: le anticipazioni della prima puntata

Le anticipazioni per la prima puntata di Fuoriclasse 3 la fiction con Luciana Littizzetto in onda su Rai 1 a partire da domenica 19 aprile 2015 per 4 puntate


Tutto pronto la data è decisa e non si cambia più. Si parte il 19 aprile 2015 con la prima puntata di Fuoriclasse 3 la fiction dedicata al mondo della scuola e alle avventure della professoressa Passamaglia e dei suoi allievi. La prima puntata questa sera e per voi in arrivo le anticipazioni di quello che vedremo su Rai 1. Luciana Littizzetto torna nel ruolo di Isa Passamaglia dopo un anno dalla sua inattesa gravidanza. Figli grandi e piccolissimi, allievi spinosi e amorevoli, colleghi suonati e imprevedibili. Ma lei ce la fa. Perché, anche se spesso nessuno ci crede, le donne ce la fanno! Sempre!.  Luciana Littizzetto annuncia così il ritorno di “Fuoriclasse”, terzo capitolo con le nuove avventure della professoressa e dei suoi studenti in arrivo sugli schermi di Rai1 .Una serie in quattro puntate, prodotta da Rai Fiction e ITV Movie, liberamente tratta dai romanzi di Domenico Starnone, Ex Cattedra, Fuori Registro (Feltrinelli) e Sottobanco (Edizioni E/O). Firma la regia Tiziana Aristarco. Tante le novità di questa terza stagione anche nel cast che si arricchisce della presenza dell’amatissima Lunetta Savino. Vediamo allora le anticipazioni della prima puntata in onda stasera su Rai 1.

FUORICLASSE 3 ANTICIPAZIONI: LA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 19 APRILE 2015 
È trascorso un anno da quando l’avevamo lasciata alle prese con gravidanza e parto. Ora ritroviamo Isa Passamaglia nuovamente madre e, nonostante le difficoltà di una maternità “tardiva”, lei non si perde d’animo. Oltre a districarsi tra pappe e pannolini la prof è pronta infatti anche a tornare in cattedra per affrontare un nuovo anno scolastico insieme ai suoi alunni e ai colleghi docenti. Ma all’orizzonte per lei si paventano nuovi piccoli e grandi imprevisti che non mancheranno di metterla alla prova.
Enzo, dopo aver tanto desiderato un figlio, vive la paternità con molta apprensione, arrivando persino a minare il rapporto con Isa. Tra i due niente intimità e zero vita sociale. Isa opta quindi per un ultimatum, spingendo Enzo a maturare il dovuto sano distacco dalla bambina. Ci riesce. Come contropartita riemerge però un’altra “ossessione”, molto più romantica: quella del matrimonio! Vivaldi infatti ha appena ottenuto il divorzio da Stefania, sua prima moglie. Ma convincere Isa a fare il grande passo non è semplice. Niente con lei lo è.
All’orizzonte, proveniente dal passato, arriva anche un’altra sorpresa per Isa: Bea, la sorella con cui molti anni prima ha litigato e che non vede da tempo. Un giorno Bea le riappare da uno schermo TV nelle vesti di vivace televenditrice di utensili da cucina. A quel punto, Isa non può più far finta che non esista. Ma riprendere i contatti con lei è difficile, soprattutto tenendo conto della loro diversità: Bea è una donna pratica, di poche letture, una commerciante nata come nella migliore tradizione della famiglia Passamaglia, di cui Isa, al contrario, rappresenta la pecora nera. Con la testa fra le nuvole, i suoi libri, i suoi pensieri, Isa non sarebbe capace di vendere nemmeno l’acqua nel deserto! Rincontrarsi significa fare scintille e tornare a frequentarsi vuol dire litigare. Infatti, il piacere di essersi ritrovate dura poco. Non finisce qui perchè la Passamaglia adesso è anche vice preside e deve impegnarsi: i suoi ragazzi partecipano a una gara per il “miglior liceo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Torna Fuoriclasse 3 con Luciana Littizzetto: le anticipazioni della prima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.