Fiction e Serie TV

Un’altra Vita torna su Rai 1 ma con attori e storie diverse: dopo Emma arriva Chiara

Un'altra vita torna su Rai 1 prossimamente ma la storia racconterà di una donna che non conosciamo, non la storia di Emma. Un'altra vita diventerà una serie antologica: ecco le prime anticipazioni


Con una media di oltre 6 milioni di spettatori incollati alla tv, Un’altra vita è stata una delle fiction più viste dell’ultima stagione di Rai 1 nonostante si pensasse che non fosse un prodotto che avrebbe brillato nel palinsesto della rete, Vanessa Incontrada nei panni di Emma ha convinto tutti. Un cast ben amalgamato con il tenebroso Liotti, la nonna Goggi e le favolose tre figlie della protagonista. Insomma dopo l’ultima puntata tutti tifavano per una seconda stagione di Un’altra vita. Gli attori però avevano gelato il pubblico: non faremo la seconda stagione della fiction. Una notizia trapelata dalle diverse interviste degli attori, dalla Incontrada alla Goggi ma che non era mai stata ufficializzata dalla rai e adesso se ne capisce il perchè. In realtà Un’altra vita si farà ma la storia non sarà quella di Emma e gli attori non saranno quelli che avevano lasciato nella piccola isola di Ponza. Lo spiega Ivan Cotroneo che parla di questa decisione presa dalla Rai con autori e produttori. Un’altra vita diventerà una serie antologica e racconterà ogni volta di una storia diversa. In particolare nella prossima versione della fiction scopriremo la storia di una nuova donna che deve lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e ricominciare. E’ la storia di Chiara.

LE IMMAGINI DELLE PROTAGONISTE DI UN’ALTRA VITA

“Insieme a Monica Rametta abbiamo scritto la storia di Chiara, una donna avvocato che è costretta a tornare da Roma nel piccolo paese dove è nata per risolvere il mistero della scomparsa della sorella. Una storia completamente nuova, ma che è ancora ‘Un’altra vita’ perché racconta una nuova storia di cambiamento e di rinascita, in cui si fondono diversi elementi, anche mistery”  queste le parole di Cotroneo che spiega quindi così la decisione.

“Serializzare a ripetizione questo cambiamento per noi avrebbe significato dovere fare ‘rinascere’ di nuovo a comando il personaggio. Ma i personaggi non sono macchinette da condurre dentro le storie, e per noi il cambiamento di Emma si era concluso, aveva espresso già il suo massimo potenziale. Per questo abbiamo proposto di non continuare con quella storyline, ma di pensare al tema di Un’altra vita in diverse variazioni, come se fosse una serie antologica”. Bisognerà capire adesso se il pubblico si affezionerà alla nuova protagonista della mini serie come ha fatto con Emma. Il successo della fiction di Canale 5 è stato anche dovuto all’apprezzamento nei confronti della Incontrada da parte di una fetta di pubblico femminile che si è rivisto nei panni dell’attrice.La decisione comunque è presa: Emma del resto, come spiega Cotroneo, non poteva rinascere due volte. Nessuna indiscrezione invece sulla possibile protagonista, sulla Chiara che vedremo nella nuova storia raccontata dalla Rai quindi. Attendiamo anticipazioni e indiscrezioni per capire chi ci sarà. Per ora conosciamo l’ambientazione: un piccolo paesino ma è davvero un indizio troppo misero da cui partire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.