Fiction e Serie TV

Squadra Mobile 2 ci sarà: caccia a Sabatini e Mafia Capitale, le anticipazioni

Iniziano le riprese per la seconda stagione di Squadra Mobile: la fiction di Canale 5 avrà un sequel; ecco le prime anticipazioni di Squadra Mobile 2: da Mafia Capitale alla caccia a Sabatini


I fan di Squadra Mobile non sapevano che cosa ne sarebbe stato della fiction di Canale 5 ma da qualche giorno ci sono delle novità. Alla fine di settembre infatti la pagina Fb di Squadra Mobile ha iniziato a lasciare indizi in merito alla possibile seconda stagione e da poche ore è anche arrivata la conferma. Il sequel ci sarà. Le anticipazioni sono chiare: Ardenzi si occuperà delle indagini a Roma con un solo obiettivo: trovare Sabatini che nell’ultima puntata di Squadra Mobile è scappato lasciando un messaggio al suo collega, si sarebbero rivisti presto. Ma non è l’unica anticipazione che arriva in merito alla seconda stagione di Squadra Mobile: pare infatti che la trama ci porterà ancora di più nei giorni nostri, ai casi di attualità. Il sottotitolo di questa stagione dovrebbe infatti essere “Mafia Capitale”. Di episodi, vicende e indagini da cui partire e a cui ispirarsi ce ne sono davvero molte. Sicuramente di grande impatto potrebbe essere tutto quello che è legato ai Casamonica, rivedere in tv il funerale di cui tanto si è parlato sarebbe molto particolare ma è ancora presto per immaginare quali saranno gli episodi che gli autori selezioneranno per essere poi portati in tv.

Le riprese per la seconda stagione di Squadra Mobile sono iniziate da poco e chissà che la fiction non sia pronta per la primavera del 2016. Visti gli ascolti bassi che aveva già portato a casa lo scorso anno, sarebbe difficile immaginare di vedere la serie nel periodo invernale, quello in cui si punta di più ad ascolti importanti. Ma anche per questi dettagli, è ancora presto per trarre conclusioni. Ci sono invece delle anticipazioni sul cast: pare che in questa seconda stagione non ci sarà Serena Rossi, l’attrice vestiva i panni di Valeria. Chi non può mancare è Giorgio Tirabassi: anche questa stagione ruoterà intorno al nostro caro Ardenzi.

A dare delle anticipazioni sulla seconda stagione è proprio il produttore Pietro Valsecchi che racconta: “ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità e raccontarle quasi in tempo reale: infatti a marzo prossimo saremo in onda con la nuova stagione, in perfetta sincronia con la cronaca che quotidianamente ci aggiorna sugli sviluppi dell’inchiesta”.

E chissà che le vicende di strettissima attualità non coinvolgano di più il pubblico a casa e che gli ascolti possano andare meglio. Vedremo che cosa succederà. Noi intanto vi diamo appuntamento alle prossime anticipazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.