Fiction e Serie TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è Philomena: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 va in onda il film in prima visione Philomena: ecco la trama della pellicola trasmessa il 12 maggio 2016. Una prima visione Canale 5


Va in onda questa sera in prima visione su Canale 5 uno dei film più belli degli ultimi anni. Il nostro consiglio è sicuramente quello di seguirlo. Parliamo di Philomena, in onda oggi 12 maggio 2016 su Canale 5. La storia è quella di una mamma coraggiosa rimasta incinta ancora minorenne nella cattolicissima Irlanda degli anni ’60. Philomena non ha possibilità economiche, la sua famiglia le volta le spalle e resta da sola in un convento dove per guadagnarsi tutto deve lavorare. Fino al giorno in cui mette al mondo un bambino che non potrà mai crescere. Sono passati 50 anni da quel momento e Philomena, con l’aiuto di un giornalista, vola negli Stati Uniti, con la speranza di trovare suo figlio. Lei ancora non lo sa, ma il cerchio di questa sua triste vite, si chiuderà nella sua amata/odiata Irlanda. E l’amore di una madre, scoprirà, non sarà mai dimenticato da un figlio. Una storia vera che porterà il giornalista che lotta al fianco della protagonista, a scoprire il traffico illegale di adozioni, non proprio alla luce del sole, che venivano fatte nel convento in questione. Non solo, ci sarà molto altro da scoprire tra il silenzio delle sottane delle suore…La bellissima amicizia nata tra il giornalista e Philomen regalerà attimi di serenità durante un percorso difficile e pieno di rammarico. Vediamo la trama della puntata del film in prima visione: ecco la storia di Philomena oggi su Canale 5.

FILM STASERA IN TV, SU CANALE 5 C’E’ PHILOMENA: LA TRAMA

Il giornalista Martin Sixsmith ha appena perso il suo lavoro come consulente governativo del partito Laburista per Tony Blair e vorrebbe iniziare a scrivere un libro sulla storia della Russia. Contemporaneamente, Philomena Lee confida a sua figlia che, in Irlanda, 50 anni prima, molto giovane, ha concepito un bambino, che ha poi partorito nel convento al quale era stata data in affidamento e dove si troverà costretta in uno stato di segregazione e prigionia, che la porterà fino alla privazione del figlio, dato in adozione.

Il successivo incontro casuale tra Martin e la figlia di Philomena, cameriera ad una festa, si presenta come l’occasione per aiutare Philomena nel suo tentativo di ricongiungimento con il figlio. Di altra formazione, all’inizio il giornalista non sembra interessato a questo tipo di storie, ma ha bisogno di un lavoro e il suo nuovo capo pare credere in un successo editoriale. Incontra quindi Philomena e comincia insieme a lei ad investigare su chi sia diventato suo figlio e dove si trovi in questo momento. Un viaggio indietro nel tempo che porterà il giornalista alla scoperta di una realtà che non pensasse potesse esistere. Un viaggio che porterà anche a scoprire dove si trova il figlio di Philomena ma il finale, come spesso accade, regalerà una sorpresa per tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.