Fiction e Serie TV

Su Canale 5 arriva Matrimoni e altre follie: storie di amori, famiglie allargate e risate

Una nuova fiction per l'estate di Canale 5: in prima visione arriva Matrimoni e altre follie, ecco le anticipazioni e la trama della serie


Una nuova fiction sta per sbarcare su Canale 5, una fiction tutta italiana che dovrebbe in qualche modo raccontare il nostro modo di essere. Matrimoni e altre follie è la fiction che mostra come sono cambiate le famiglie italiane in questi anni, come sono oggi le famiglie sempre più allargate ma non solo. Una serie fatta di grandi attori che si propone in questo palinsesto estivo di Canale 5, come una valida alternativa da seguire. E, visti gli ascolti che l’ultima puntata di Non dirlo al mio capo ha registrato il 30 maggio, possiamo dire che se una fiction o una serie piace, non ci sono stagioni che tengano. Per cui se gli ascolti della serie saranno bassi, dipenderò probabilmente quasi del tutto dal gradimento del pubblico. Ma non siamo pessimisti, anzi. Speriamo che le 12 puntate della fiction Matrimoni e altre follie ci accompagnino per questa calda estate con il sorriso e con la sana risata perchè in palinsesti sempre poveri di nuove visioni, una bella fiction fatta come si deve, non guasterebbe davvero. Di cosa parla quindi la nuova fiction di Canale 5? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano dei dettagli sulla trama, eccole per voi.

MATRIMONI E ALTRE FOLLIE IN ARRIVO SU CANALE 5 DAL PRIMO GIUGNO 2016: ULTIME NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRAMA E CAST

La fiction targata Mediaset è diretta da Laura Muscardin e comprende 24 episodi trasmessi in 12 prime serate. Nel ricco cast troviamo, tra gli altri, Giulio Berruti, Chiara Francini, Simone Montedoro, Michele La Ginestra, a cui si sono aggiunti ospiti come Adriano Panatta nei panni di se stesso. La coppia protagonista della fiction è quella formata da Nancy Brilli e Massimo Ghini che in questi giorni hanno raccontato in interviste tv e non solo, come sia stato per loro, che nella vita reale sono stati davvero sposati, recitare in questa fiction allegra e scherzosa.

LE FAMIGLIE PROTAGONISTE DI MATRIMONI E ALTRE FOLLIE– In questa stagione televisiva, soprattutto in casa Rai, le fiction con protagoniste le famiglie, sono state abbastanza seguite e fortunate, per ascolti e per critica, sarà lo stesso con questa fiction? Quattro nuclei familiari, di varia composizione e varia tipologia, si trovano a vivere nello stesso nuovo condominio, meno avveniristico di quello che credevano, “a soli 10 minuti dal centro”. E lì scopriranno le gioie e i dolori che la vita assieme comporta trovando improbabili alleanze e fastidiosi ostacoli nei vicini di casa.

Tanti piccoli nuclei familiari ci accompagneranno nella serie…Tra gli altri protagonisti della fiction anche la neofamiglia Ballarin costituita dalla iper romantica e sognatrice Chiara Francini a dal suo coinquilino Simone Montedoro; e ancora la famiglia Federici – Necchio composta dal piccolo Lele di un anno e da Marianna Di Martinoe Josafat Vagni, ragazzi dalla vita semplice e felice; e poi la famiglia Guerra, che ha come protagonisti Simone Colombari e Debora Villa, coppia sposata da più di vent’anni che si rifugia a Parco Paradiso per fuggire dal trambusto della città. Gli ingredienti per una fiction di successo ci sono tutti, cosa succederà?

Appuntamento in prima serata il primo giugno 2016 con la prima puntata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.