Fiction e Serie TV

Rimbocchiamoci le maniche: Canale5 gioca la carta Sabrina Ferilli per risollevare la fiction Mediaset

Rimbocchiamoci le maniche: Canale5 gioca la carta Sabrina Ferilli per risollevare la fiction Mediaset. Le anticipazioni e la trama della nuova fiction di Canale 5


Non è stata una delle migliori stagioni per Mediaset, almeno per quello che riguarda le fiction “home made”. Tante delusioni mascherate da piccole soddisfazioni ma in realtà i dati auditel relativi agli ascolti delle fiction Mediaset di questa stagione non lasciano molti dubbi. Per il 2016/2017 con la voglia di non sentire più la parolina “flop” Mediaset riparte da una attrice molto amata dal pubblico di Canale 5, Sabrina Ferilli che sarà protagonista di Rimbocchiamoci le maniche, una fiction in cui la bella romana vestirà i panni di una sindaca coraggiosa, la voce del popolo insomma. Rimbocchiamoci le maniche sarebbe dovuta andare in onda già in questa stagione televisiva ma poi si è deciso di rimandare. Come potrete constatare voi stessi andrà invece in onda a settembre: sono già molti i promo video, che pubblicizzano la fiction. Realizzata da Endemol Shine Italy, e prevista in palinsesto da settembre, la serie vedrà la Ferilli recitare nel ruolo di Angela, una mamma operaia di provincia, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto, pronta a candidarsi e vincere le elezioni come sindaco del suo paese. Una donna semplice che si erge a ruolo di eroina, con un compito semplice: quello di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa di bello e importante.

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5 CON SABRINA FERILLI

La storia si svolge in un piccolo paesino del Lazio, Offidella. Angela sin da quando era ancora una adolescente lavora in una fabbrica di tessuti. E’ cresciuta con le sue amiche a pane e lavoro ma le cose potrebbero cambiare. L’azienda infatti dovrà essere chiusa: solo il cambio del piano regolatore da parte del sindaco potrebbe cambiare le cose. E quindi, senza che lei neppure se ne renda conto, le sue colleghe, gli amici e chi le vuole bene, fanno il suo nome. Dovrà candidarsi a sindaco per le elezioni del paese. Angela è sposata con Fabio e ha sempre fatto tutto al suo fianco, lo ha anche perdonato dopo aver scoperto che lui la tradiva con una collega. Fabio è pentito per quello che ha fatto. Angela però adesso ha un nuovo obiettivo: salvare il lavoro delle persone che più le vogliono bene per cui prende davvero con grande impegno la sua candidatura con la speranza di poter essere il nuovo sindaco.

Contro ogni pronostico alla fine Angela sarà eletta: per lei inizia una nuova vita. Dovrà essere una brava mamma, una moglie, una donna che lavora e anche un sindaco capace di ascoltare le richiesta di tutti, ce la farà?

Lo scopriremo a settembre, su Canale 5. Rimbocchiamoci le maniche ci aspetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.